Napoli e Provincia

Lunghe code allo stir di Giugliano

Condivid

Rifiuti, lunghe code allo stir di Giugliano, Borrelli (Europa Verde): “Operazioni rallentate da sanificazione impianto in seguito alla positività Covid di alcuni lavoratori, nessun problema legato al ciclo rifiuti”

“Sono giunte diverse segnalazioni di cittadini allarmati per le lunghe code di autocompattatori all’ingresso dello stir di Giugliano in attesa di scaricare i rifiuti. Dopo aver sentito l’assessore all’Ambiente del comune di Napoli, Raffaele Del Giudice, abbiamo appurato che il ritardo nelle operazioni è dovuto alla sanificazione in atto presso l’impianto dopo che alcuni dipendenti sono risultati positivi  al covid-19. Nessun problema dunque legato al ciclo dei rifiuti ma i troviamo a dover fare i conti con un virus che è in grado di paralizzare all’improvviso qualunque tipo di servizio pubblico.

Per questo rinnovo l’appello a tutti i cittadini di essere rispettosi delle norme di smaltimento dei rifiuti e a non sversare illegalmente rifiuti in strada. Alla penalizzazione già pesantissima del covid sulla qualità della vita non aggiungiamo anche l’inciviltà”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che sul tema ha sentito l’assessore all’Ambiente Del Giudice.


Articolo pubblicato il giorno 13 Ottobre 2020 - 19:58

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Napoli, lanciata la petizione per intitolare a Domenico Cirillo il campetto di Bagnoli

“Ci rivolgiamo a voi con un cuore pesante e allo stesso tempo pieno di speranza.… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 16:40

Napoli, sequestrato impianto di padel non autorizzato

Gli agenti della Polizia Locale di Napoli, appartenenti all’Unità Operativa Fuorigrotta, sono intervenuti in via… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 16:32

Napoli, protesta per il diritto alla casa: occupato il balcone del San Carlo

Napoli – Una protesta clamorosa ha acceso i riflettori sulla crisi abitativa in città. Un… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 16:23

Giugliano, sequestro da 2 milioni per frode fiscale a società tessile

Giugliano- La Guardia di Finanza di Giugliano in Campania ha eseguito un sequestro preventivo di… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 16:17

Massimo Ranieri al SalernoSounds, unica data in Campania dell’estate 2025

SalernoSounds, il festival musicale che si terrà a luglio nell'Arena Grandi Eventi di Piazza della… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 16:10

Gli Esports: evoluzione e possibile ingresso alle Olimpiadi

Hai mai sentito parlare di e-sports? Gli esports (che sta per “electronic sports”) sono competizioni… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 16:03