Cronaca di Napoli

Ludoteca svaligiata in piazza Lobianco a Napoli, la rabbia del titolare

Condivid

Ludoteca svaligiata in piazza Lobianco, la rabbia del titolare: “Chiusi da giorni per restrizioni anti-Covid, ora anche questo. Non se ne può più”. Borrelli (Europa Verde): “Istituzioni hanno dovere di tutelare i commercianti ora più di prima”

“Ci è arrivata segnalazione di un furto ai danni di una ludoteca in piazza Lobianco, a Napoli. Un malvivente, ripreso anche dalle telecamere di sorveglianza, si è introdotto all’interno dell’attività commerciale forzando la serranda. Ha portato via elettrodomestici, un computer e causato danni all’attività, lasciando tutto a soqquadro. Un colpo durissimo per un’attività che, a causa delle restrizioni anti-Covid, è chiusa da giorni. Le istituzioni, ora più di prima, hanno l’obbligo di tutelare i commercianti già devastati dalla pandemia. Occorre garantire almeno una maggiore sicurezza a queste persone che già, purtroppo, devono fare i conti che pochissime entrate. Abbiamo anche noi segnalato la vicenda alle forze dell’ordine, nella speranza che possano acciuffare questo delinquente e assicurarlo alla giustizia”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

“Da giorni siamo stati costretti a chiudere a causa delle nuove restrizioni anti-Covid – ha detto il titolare -, tutte le feste che avevamo in programma sono saltate. E ora anche questo, non se ne può più”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2020 - 14:39

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Ansia ad Orta di Atella: Ciro del Gavio scomparso da domenica sera

Ora di ansia ad Orta di Atella per la scomparsa di  Ciro del Gavio. Il44enne… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 22:14

Germania: Merz neo-cancelliere ma preoccupa la considerevole crescita di AFD

Friedrich Merz, leader della CDU e prossimo cancelliere tedesco punta alla Grosse Koalition con i… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 21:42

Marotta: “Scudetto Inter? Giochi ancora aperti”

L'Inter si prepara ad affrontare un momento cruciale della stagione, con lo scudetto nel mirino… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 21:06

Anche don Ferrari spiato da Paragon: due procure indagano

Si allunga la lista delle vittime del software Graphite, prodotto dall’azienda Paragon Solutions, utilizzato per… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:20

Torna fruibile il complesso sportivo Cuma a Bacoli

Bacoli  "Grazie al Piano Urbano Integrato che abbiamo presentato come Città Metropolitana per l'area giuglianese-flegrea… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:13

Addio a Roberta Flack, voce suadente di Killing Me Softly

ìE' scomparsa Roberta Flack, la suadente voce di ' Killing Me Softly with His Song,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 20:06