Punti Chiave Articolo
“Tutelare la salute dei cittadini e’ la nostra priorita’, per riuscirci dobbiamo fare in modo che i tamponi vengano fatti solo a chi ne ha realmente bisogno e, quindi, con una prescrizione del medico curante, nel rispetto di quanto definito con la Circolare del Ministero della Salute n 32850 del 12 ottobre 2020 nel merito di isolamento, quarantena, casi positivi (asintomatici, sintomatici, a lungo termine) e contatti stretti asintomatici”.
Ciro Verdoliva, direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro, annuncia la rimodulazione delle attivita’ di controllo in linea con l’attuale scenario pandemico nella citta’ di Napoli. Da martedi’ 20 la postazione del Frullone sara’ dedicata esclusivamente a realizzare i tamponi dei cittadini residenti (o domiciliati) nella citta’ di Napoli che saranno stati segnalati dal proprio Medico di Medicina Generale o Pediatria di Libera Scelta su piattaforma informatica attiva gia’ dal 28 marzo 2020. Sempre da martedi’ un messaggio SMS raggiungera’ l’assistito (o i genitori in caso di minori) con l’indicazione del giorno e della finestra oraria nella quale dovra’ recarsi per sottoporsi al tampone (in caso di sospetto asintomatico) oppure una USCA (Unita’ Speciale Continuita’ Assistenziale) si rechera’ presso il luogo di residenza.
Un successivo messaggio (questo servizio e’ gia’ attivo da oggi per chi si sta gia’ sottoponendo a tampone) entro le 12/24 ore dal tampone sara’ inviato per comunicarne l’esito con le relative indicazioni inerenti il risultato (negativo o positivo). Ogni Medico di Medicina Generale e Pediatra di Libera Scelta e’ collegato alla piattaforma informatica e puo’ consultare in tempo reale il procedimento che lui stesso ha attivato.
Pozzuoli – E' una denuncia forte quella dell’associazione A.Ba.Co Campania, che segnala l'abbandono di una… Leggi tutto
Portici – Due uomini di 22 e 34 anni, entrambi napoletani con precedenti, sono stati… Leggi tutto
Napoli – Nella mattinata di giovedì, gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un provvedimento… Leggi tutto
Rimini– Luciano Spalletti riapre il capitolo Napoli nel suo nuovo libro, "Il paradiso esiste... Ma… Leggi tutto
Napoli– Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con una guida su come affrontare al meglio la… Leggi tutto