Calcio

La Juve Stabia ribalta la Virtus Francavilla e guadagna tre punti d’oro

Condivid

La Juve Stabia trova tre punti d’oro per il prosieguo del campionato. Una rimonta tutta cuore per la formazione di Padalino, costretta a recuperare la rete di Ekuban a inizio ripresa. Fondamentali le reti di Garattoni e Romero (a tempo quasi scaduto). Decisiva a metà ripresa l’espulsione di Sparandeo della Virtus. Una vittoria importante che dà continuità alla prestazione importante di Catania per gli uomini di Padalino. Ora testa al derby con l’Avellino.

PRIMO TEMPO. Buonissima prima frazione da parte della formazione allenata da mister Pasquale Padalino. Dopo il primo pericolo scampato grazie alla grande parata di Tomei su un colpo di testa di Perez, i padroni di casa hanno preso in mano il pallino del gioco grazie soprattutto all’asse Scaccabarozzi-Fantacci e alla buona prestazione di Cernigoi in avanti. Proprio dell’ex attaccante della Paganese sono le conclusioni più pericolose ma non troppo precise. Bene anche la fase difensiva, mai in difficoltà in questi primi 45 minuti contro gli attaccanti della Virtus Francavilla.

SECONDO TEMPO. Ricomincia male la ripresa per la Juve Stabia: dopo pochi minuti di gioco il neoentrato Ekuban ne approfitta di una palla vagante in area di rigore e buca la porta di Tomei, autore di un altro miracolo pochissimi istanti prima. Si accende in questo modo il match con la Juve Stabia costretta a rincorrere. Il pareggio le Vespe l’avrebbero trovato praticamente subito con capitan Mastelli se l’arbitro non avesse fischiato un fallo decisamente dubbio proprio del numero 7 gialloblu’. Ma la grande occasione di trovare la rete è sul mancino di Mastropietro che a tu per tu con Tomei non riesce a trovare il gol. L’episodio favorevole per i padroni di casa arriva a metà ripresa: Sparandeo stende Cernigoi involato verso la porta, il direttore di gara estrae il rosso per il difensore biancoazzurro. Dopo un pressing importante, la formazione di Padalino trova la rete: Garattoni è bravissimo a fiondarsi sulla sfera e bucare la porta di Crispino. Ma all’ultimo secondo, all’ultima palla giocabile, Romero in tuffo trova una bellissima rete. Tre punti d’oro per la banda di mister Padalino.

 

Juve Stabia (4-3-3): Tomei, Garattoni, Troest, Allievi, Rizzo, Berardocco, Mastalli, Scaccabarozzi, Fantacci, Romero, Cernigoi. A disposizione Lazzari, Maresca, Mulè, Bovo, Guarracino, Cordromaz, Vallocchia, Volpicelli, Bubas, Oliva. Allenatore Pasquale Padalino

Virtus Francavilla (3-5-2): Crispino, Delvino, Caporale, Sparandeo, Nunzella, Castorani, Franco, Di Cosmo, Giannotti, Mastropietro, Perez. A disposizione Costa, Celli, Calcagno, Pambianchi, Pino, Buglia, Carella, Puntoriere, Ekuban, Tchetchoua. Allenatore Bruno Trocini

 


Articolo pubblicato il giorno 11 Ottobre 2020 - 16:55

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44