Flash News

La guerra delle piazze di spaccio di Miano dietro l’omicidio Riso

Condivid

C’ è lo scontro in atto per il controllo delle piazze di spaccio a Miano dietro l’omicidio dell’altra sera di Alessandro Riso.

 

E lo scontro è tra il gruppo dei Balzano e quello dei Cifrone, ovvero le due famiglie reduci dallo smantellamento dello storico clan Lo Russo. E l’omicidio del 28enne Riso sarebbe la risposta dei Balzano ai Cifrone. Non a caso l’agguato sarebbe maturato davanti al negozio di via Vittorio veneto di proprietà di Salvatore Cifrone, incensurato ma cugino dei ras Luigi e Gaetano Cifrone. Gli investigatori infatti hanno recuperato alcuni bossoli nella saracinesca del negozio. L’uomo sentito a sommarie informazione ha riferito di non aver mai ricevuto minacce ne richieste estorsive. Gli investigatori stanno cercando di capire se la morte di Alessandro Riso sia avvenuto proprio li visto che è arrivata la segnalazione di una stesa e poi poco dopo il cadavere di Riso è stato scaricato davanti al Cardarelli. Potrebbe anche essere avvenuto altrove e che la stesa sia un altro segnale di guerra. Una cosa è certa l’agguato sarebbe una vendetta per l’omicidio di Stefano Bocchetti, pusher legato ai Balzano assassinato il 13 gennaio scorso. Nel gennaio del 2017 Alessandro Riso scampo’ a un tentativo di omicidio: gli furono inferte 12-13 coltellate ma riuscì a sopravvivere.

 


Articolo pubblicato il giorno 2 Ottobre 2020 - 10:18

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Andrea Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:34

Napoli, la polizia passa al setaccio Barra: nel mirino 170 pregiudicati

La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:28

Superenalotto, realizzato un 5+ da 542mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:09

Delmastro condannato a otto mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: ‘Non mi dimetto’

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:31

Ecomafie: delegazione Commissione in Campania, tappa nel Casertano

Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:20