Il Governo starebbe valutando la possibilità di rifinanziare gli incentivi dedicati al mondo delle auto. La notizia arriva da un intervento del Viceministro all’Economia Misiani a SkyTg24 Economia riportato da ANSA. Il nuovo fondo, però, potrebbe arrivare solamente nella prossima manovra. La nuova Legge di Bilancio, dunque, potrebbe includere questa importante novità a sostegno del settore automotive duramente colpito dal lungo lockdown.
C’è una valutazione in corso, è molto importante sostenere l’automotive che vale il 6% del Pil. C’è un interesse anche ambientale, il nostro parco veicolare è molto vecchio e inquinante, accelerare il rinnovo del parco veicoli consente di ridurre l’inquinamento, ridurre i consumi ed è un’operazione sicuramente utile dal punto di vista della transizione energetica e dello sviluppo sostenibile.
Secondo ANSA, si starebbe ragionando su di un nuovo fondo di 400 milioni di euro. Gli incentivi si sono dimostrati fondamentali per far ripartire il mercato dell’auto. Grazie a queste agevolazioni, nel mese di settembre è tornato il segno positivo. Purtroppo, però, il bonus per le auto con emissioni di CO2 comprese tra 91 e 110 g/km si è già esaurito. Inoltre, entro metà ottobre potrebbe terminare anche quello per i modelli 61-90 g/km di CO2. Serve, dunque, un rifinanziamento urgente.
Napoli - Domani, venerdì 11 aprile, alle ore 18:00, la "Casa della Cultura e dei Giovani"… Leggi tutto
Per celebrare i 2.500 anni dalla fondazione della Città di Napoli, il Club presenta la… Leggi tutto
Napoli – Un business milionario basato sulla vendita online di capi di abbigliamento falsi, importati… Leggi tutto
Nessun fortunato vincitore del primo premio nell'estrazione n.57 del Superenalotto di oggi, giovedì 10 aprile… Leggi tutto
Roma – Come ogni giovedì, anche oggi, 10 aprile 2025, si è svolta la consueta… Leggi tutto
Napoli – L’annuncio è ufficiale: Rita De Crescenzo, influencer partenopea diventata celebre (e controversa) sul… Leggi tutto