Campania

In Campania vietati anche i cortei funebri. Dipendenti pubblici a lavoro scaglionati

Condivid

In Campania vietati anche i cortei funebri. Dipendenti pubblici a lavoro scaglionati. Bloccate riunioni al chiuso e all’aperto senza postazioni fisse.

 

In Campania sono vietati tutti i corti, anche quelli funebri. A stabilirlo l’ordinanza numero 79 firmata oggi dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca, per contrastare il dilagare del Covid-19. Nel documento si legge che “sono da vietare le forme di aggregazione e/o riunioni, al chiuso e all’aperto, anche connessi ad eventi celebrativi, che si svolgano in forma di corteo (ad esempio cortei funebri) e comunque non in forma statica e con postazioni fisse”.

Al fine di evitare “picchi di presenze sui mezzi pubblici negli orari di maggiore affluenza, per i giorni 19 e 20 ottobre 2020” l’ordinanza firmata in serata dal presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, dispone che l’orario di ingresso del personale pubblico negli uffici ubicati nel territorio regionale, “fatto salvo il personale sanitario e socio sanitario e quello comunque impegnato in attivita’ connesse all’emergenza o in servizi pubblici essenziali” sia cosi’ scaglionato: “Personale con iniziale del cognome A-D: ore 7.30-8.30; personale con iniziale del cognome E-O: ore 8.30-9.30; personale con iniziale del cognome P-Z: ore 9.30-10.30; ed il consequenziale adeguamento dell’orario di uscita”. E’ quanto si legge nell’ordinanza firmata dal governatore, in vigore da domani e fino al 30 ottobre, in seguito al picco dei contagi (1.127) registrato oggi in Regione.


Articolo pubblicato il giorno 15 Ottobre 2020 - 23:28
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pompei, tutela digitale: un’app rivoluziona la conservazione del sito archeologico

La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:56

Punta Campanella: eco-acustica per la tutela del mare, al via il monitoraggio sonoro nell’Area Marina Protetta

I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:49

Napoli, bancarotta fraudolenta: arrestato il commercialista Umberto Scala

Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:26

Vico Equense, lavori abusivi in un noto albergo: scatta il sequestro

Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:12

Truffa superbobus a Vallo della Lucania: sequestro di 175mila euro

Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:38

Napoli, accusato di concussione e falso: assolto il chirurgo Raffaele Tortoriello

È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:24