#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Dicembre 2024 - 05:51
9.5 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

In Campania esiste ‘l’esercito degli ostaggi del tampone’: il caso in tv. Le segnalazioni

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono tanti i cittadini della Campania ‘ostaggi’ dei tamponi. Tante le segnalazioni che arrivano alla nostra redazione a quelli dei giornali e delle tv nazionali. Del caso si è occupato Luca Abete.

Questo il commento che il giornalista napoletano ha pubblicato su i suoi social network e che accompagna il servizio andato in onda ieri a sera a Striscia la Notizia:

PUBBLICITA

Un De Luca risentito, venerdì scorso, accusò (in diretta Facebook) la stampa di dire il falso: “i tamponi a casa delle persone in isolamento arrivano in 48 ore”.
Forse nessuno gli ha detto che esiste un ESERCITO di OSTAGGI DEL TAMPONE che attende giorni e talvolta settimane un tampone che… NON ARRIVA!
Ecco la disperazione dei SEQUESTRATI IN CASA e degli operatori sanitari ormai disperarti!

clicca qui per il video

Noi di cronache della campania segnaliamo due casi eclatanti di quelli arrivati alla nostra redazione:

“Abito a Melito, ho un figlio di 9 anni che sta in isolamento fiduciario perché a contatto con una bambina della sua classe che è risultata essere positiva al covid. Sono trascorsi 14 giorni non ho avuto nessuna chiamata dell’asl nonostante le continue telefonate di sollecito. Domani termina la fase di isolamento ma non potrà comunque uscire perché non ha fatto il tampone Ho sentito di persone che non so come sono riuscite a fare tampone presso ospedali grazie a conoscenze e io attendo ancora.Non so se voi potete aiutarmi, sono disperata, non so più a chi rivolgermi”: E’ una segnalazione che si commenta da sola e che la dice lunga sulla situazione dei tamponi in Campania.

Così come quella che segue: “Salve, buonasera, allora io ho fatto il tampone il 25 settembre e ho avuto l esito positivo il 26 settembre. E da quel giorno come da protocollo sono in quarantena. Ho avuto la febbre i primi due giorni dopo l esito, poi per fortuna dopo 3 /4 giorni ho iniziato a stare benissimo.
E da quel giorno sto ancora aspettando l ASL per fare il tampone di controllo, ma niente dopo tre settimane non si è visto ancora nessuno. Ho chiamato varie volte sollecitando la situazione e la loro risposta eh sig Rossi lei é in lista per il tampone di controllo. Io dopo tre settimane sono ancora rinchiuso in casa aspettando i lori comodi é un vergogna…”.


Articolo pubblicato il giorno 16 Ottobre 2020 - 08:01


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento