La manifestazione pacifica che si è svolta in sintonia con il locale commissariato di Polizia di Stato e rispettando tutte le regole previste, ha visto la partecipazione di numerosi commercianti del luogo attanagliati dalle gravose restrizioni imposte dal D.P.C.M. e dai decreti regionali sul contrasto al coronavirus. Benché se ne dicesse, commenta il consigliere della municipalità Pasquale Strazzullo che ha preso parte all’iniziativa, è stata una manifestazione pacifica, ordinata e di soli commercianti esasperati che hanno voluto far sentire la propria voce al grido “Non vogliamo morire né di Covid né di fame”. Mi sembrava doveroso che come è stato negli altri quartieri di Napoli, anche Pianura facesse sentire il proprio grido di dolore…
Ora, prosegue il consigliere, auspichiamo che il governo e la regione elargiscano consistenti misure di sostegno senza applicare la solita burocrazia italiana con le sue tipiche lungaggini, altrimenti sarà veramente la fine per molti ed il problema non sarà più il contrasto al Covid ma alla disoccupazione e alla povertà. Infine concludono Strazzullo e Langella, riteniamo doveroso ringraziare pubblicamente le forze dell’ordine per aver assicurato che tutto procedesse per il meglio, oltre ai commercianti e gli imprenditori di Pianura che hanno partecipato e collaborato fattivamente al sit-in.
Delusione registrata per la mancata presenza e vicinanza dei rappresentanti della giunta municipale.
Il Natale a Napoli si annuncia ricco di eventi e appuntamenti grazie al calendario promosso… Leggi tutto
Un Natale all’insegna della solidarietà e dell’integrazione culturale quello del 2024 a Napoli. In un… Leggi tutto
Giannini Editore ha svelato tre nuove pubblicazioni destinate a catturare l'attenzione dei lettori durante il… Leggi tutto
Un’ondata di solidarietà ha acceso il Natale dei più piccoli a Napoli. Grazie all’iniziativa benefica… Leggi tutto
Caserta si prepara a ospitare un evento culturale di grande rilievo con 'Strad’Aperta - Festa… Leggi tutto
Era quasi mezzanotte a San Sebastiano al Vesuvio quando una pattuglia dei carabinieri, impegnata in… Leggi tutto