Campania

Fiume Sarno irriconoscibile stamattina, acque di color marrone e odore nauseabondo

Condivid

Fiume Sarno irriconoscibile stamattina, acque di color marrone e odore nauseabondo. Borrelli (Europa Verde): “Inviata segnalazione urgente all’Arpac, è d’obbligo risalire alle cause e ai responsabili”

“ Salvare il fiume Sarno è una battaglia che conduciamo da sempre, il nostro impegno in sua difesa non conosce sosta e non abbiamo mai temuto di doverci esporre. E’ inaccettabile che perduri una realtà del genere, è ingiusto che si consenta un tale sopruso ai danni della territorio, dell’ambiente e della salute dei cittadini. Le immagini che arrivano da un residente della zona, riferite a questa mattina , sono inquietanti e gridano giustizia. Acque di color marrone, un colore denso e compatto accompagnato da un odore nauseabondo. Non possiamo assistere a questo scandalo, va impedito con rigore ogni forma di oltraggio al patrimonio ambientale. Abbiamo inviato con urgenza la segnalazione all’Arpac, chiedendo un intervento tempestivo.  E’ d’obbligo risalire alle cause e ai responsabili, senza indugi”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.
“ Il Fiume va salvato, ha proseguito Borrelli, senza se e senza ma. Non può essere utilizzato come canale di scolo per rifiuti tossici, non può essere uno strumento che facilita gli affari loschi di chi si arricchisce condannandolo a morte sicura”.

Articolo pubblicato il giorno 7 Ottobre 2020 - 20:04

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino
Tags: Fiume sarno

Ultime Notizie

Napoli, lesione al soleo per Neres: stop di un mese per l’attaccante brasiliano

Napoli– Brutte notizie per il Napoli e per Antonio Conte: David Neres sarà costretto ai… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 18:37

Napoli al ritmo di Jazz: dal 24 aprile eventi e artisti internazionali in giro per la città per il Programma OFF

Iniziano a Napoli le celebrazioni del jazz che anticipano la seconda edizione della Giornata Internazionale… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 18:20

Recupero Inter-Roma: verso domenica 27 aprile

Il big match Inter-Roma è già stato riprogrammato per domenica 27 aprile, mentre la sfida… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 18:16

Tragedia del Faito, 4 indagati. I NOMI

Napoli – Si aggrava il quadro investigativo sulla tragedia alla funivia del Monte Faito. Sono… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:49

Il rap di Guè fa scatenare The Desert Arena

Guè fa impazzire l'Egitto con un dinner party da urlo nel deserto Il rapper Guè,… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:37

Talento grezzo degli studenti del Marconi di Giugliano domina l’hackathon ad AreaLab 35

Studenti del Marconi di Giugliano conquistano l'innovazione in un Hackathon da brividi, trasformando la scuola… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:07