Cronaca Nera

Firme false per ottenere denaro da un disabile: arrestato 48enne di Agropoli

Condivid

Falsificando la firma del presidente del tribunale di Vallo della Lucania, hanno messo in piedi una truffa per trasferire 280mila euro destinati a un ragazzo disabile al 100% affetto da tetraparesi spastica.

Una indagine della procura di Nocera Inferiore, delegata ai carabinieri, ha portato all’arresto di una persona e al sequestro di beni dell’uomo e di altri indagati suoi complici. Le misure cautelari personale e reali sono state emesse dal gip nocerino per falso, truffa, riciclaggio, sostituzione di persona e possesso di documenti falsi.

Ai domiciliari, un 48enne di origini calabresi residente ad Agropoli; misura interdittiva del divieto di esercizio di impresa per un anno, invece, a carico di un imprenditore di 62 anni di San Valentino Torio, nel Salernitano. L’inchiesta, condotta dal pm Angelo Rubano, si e’ sviluppata attraverso l’assunzione di informazioni, acquisizioni documentali, individuazioni fotografiche, accertamenti bancari e analisi del traffico telefonico e dei pagamenti effettuati con carte di credito.


Articolo pubblicato il giorno 23 Ottobre 2020 - 14:31
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Serena Rossi in tournée estiva con SereNata a Napoli

Dopo il successo riscosso durante le date primaverili, lo spettacolo "SereNata a Napoli" amplia il… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 18:07

Alla Federico II i nuovi laboratori di ricerca Planet e Ail

Il Dipartimento di Fisica 'Ettore Pacini' dell'Università Federico II di Napoli è stato selezionato per… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 18:00

Corbara, notte di terrore: 27 colpi esplosi da una mitraglietta contro un garage auto

Una pioggia di proiettili ha colpito nella notte un’attività di deposito garage per auto a… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 17:50

Scafati, va a casa della ex nonostante il divieto: arrestato 41enne di Pagani

Scafati - Nonostante avesse il divieto di avvicinamento alla sua ex con un atto del… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 17:28

Cemenblok: l’eccellenza dell’arredo premiata con Le Fonti Award

Cemenblok, azienda leader nel settore dell'edilizia e dell'arredo di interni con sede a Scafati, lo… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 16:56

I CCCP – Fedeli alla linea tornano a deliziarci live con il tour “Ultima Chiamata”

I CCCP di Lindo Ferretti e Zamboni sono pronti a tornare in pista regalando ai… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 16:51