Flash News

De Luca istituisce la zona rossa ad Arzano, torna l’autocertificazione interprovinciale

Condivid

Oltre al coprifuoco dal prossimo week end dalle ore 23 alle 5 di mattino, De Luca dispone la zona rossa ad Arzano e istituisce di nuovo l’autocertificazione per la mobilità interprovinciale.

 

Dopo l’incontro con le organizzazioni sindacali della scuola, nel corso del quale e’ stata espressa piena condivisione per le misure adottate per prevenire e contrastare l’emergenza Covid, sono al vaglio dell’Unita’ di Crisi della Regione Campania iniziative che saranno al centro di una ordinanza firmata dal presidente Vincenzo De Luca che sara’ pubblicata a breve.

Acquisiti i dati epidemiologici sulla scuola, che attestano un continuo aumento dei casi, in alcuni territori raddoppiati, e i dati dell’intero contesto regionale, saranno avviati immediatamente progetti di didattica in presenza per i bambini autistici e/o con disabilita’; riavvio delle attivita’ in presenza delle scuole elementari da lunedi’ 26 ottobre, subordinata a un’ulteriore verifica sull’andamento dei contagi.

La Regione ha chiesto al ministro della Salute di condividere e disporre la sospensione di ogni attivita’ dalle 23 alle 5 del mattino e degli spostamenti dalle 24, a partire dal prossimo fine settimana. Per i dati epidemiolgici per Arzano sara’ disposta l’istituzione della zona rossa.
Infine per contrastare assembramenti e ridurre comunque la mobilità, l’ordinanza prevederà la limitazione degli spostamenti interprovinciali, se non giustificati – previa autocertificazione – da motivi di lavoro, sanitari, scolastici, socio-assistenziali, approvvigionamento di beni essenziali.

 


Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2020 - 19:49

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49