Flash News

De Luca firma l’ordinanza del coprifuoco

Condivid

Scatta da domani sera e fino al 13 novembre prossimo, “e comunque fino all’adozione di un prossimo dpcm”, l’obbligo di chiusura di tutte le attivita’ commerciali, sociali e ricreative dalle 23 alle 5 del giorno successivo in Campania.

 

Il presidente della giunta, Vincenzo De Luca, dopo l’ok dell’Esecutivo, ha infatti firmato la relativa ordinanza, la numero 83 del 2020, che stabilisce anche che gli avventori degli esercizi commerciali aperti fino a notte fonda (ristoranti, bar, etc.) “sono tenuti a rientrare al proprio domicilio, dimora o residenza entro le ore 23,30”. Consentiti esclusivamente gli spostamenti “motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessita’ o d’urgenza ovvero motivi di salute. E’ sempre consentito il rientro al proprio domicilio, dimora o residenza dal luogo di lavoro”. Parte anche domani il divieto di spostamenti dalla provincia di domicilio, dimora o residenza sul territorio regionale verso altre province della Campania.

“Sono consentiti, limitatamente al diretto interessato nonche’ ad accompagnatore, ove necessario, esclusivamente spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, familiari, scolastiche, di formazione o socio-assistenziali ovvero situazioni di necessita’ o d’urgenza ovvero motivi di salute”, si legge nel provevdimento. E’ in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza dal luogo di lavoro. “La prova della sussistenza delle situazioni che consentono la possibilita’ di spostamento incombe sull’interessato” attraverso un’autodichiarazione, esibendo anche specifica documentazione (ad es., ricevuta di pagamento, biglietto di ingresso, titoli analoghi) attestante il motivo autocertificato.


Articolo pubblicato il giorno 22 Ottobre 2020 - 14:39

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52