Flash News

De Luca firma l’ordinanza del coprifuoco

Condivid

Scatta da domani sera e fino al 13 novembre prossimo, “e comunque fino all’adozione di un prossimo dpcm”, l’obbligo di chiusura di tutte le attivita’ commerciali, sociali e ricreative dalle 23 alle 5 del giorno successivo in Campania.

 

Il presidente della giunta, Vincenzo De Luca, dopo l’ok dell’Esecutivo, ha infatti firmato la relativa ordinanza, la numero 83 del 2020, che stabilisce anche che gli avventori degli esercizi commerciali aperti fino a notte fonda (ristoranti, bar, etc.) “sono tenuti a rientrare al proprio domicilio, dimora o residenza entro le ore 23,30”. Consentiti esclusivamente gli spostamenti “motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessita’ o d’urgenza ovvero motivi di salute. E’ sempre consentito il rientro al proprio domicilio, dimora o residenza dal luogo di lavoro”. Parte anche domani il divieto di spostamenti dalla provincia di domicilio, dimora o residenza sul territorio regionale verso altre province della Campania.

“Sono consentiti, limitatamente al diretto interessato nonche’ ad accompagnatore, ove necessario, esclusivamente spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, familiari, scolastiche, di formazione o socio-assistenziali ovvero situazioni di necessita’ o d’urgenza ovvero motivi di salute”, si legge nel provevdimento. E’ in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza dal luogo di lavoro. “La prova della sussistenza delle situazioni che consentono la possibilita’ di spostamento incombe sull’interessato” attraverso un’autodichiarazione, esibendo anche specifica documentazione (ad es., ricevuta di pagamento, biglietto di ingresso, titoli analoghi) attestante il motivo autocertificato.


Articolo pubblicato il giorno 22 Ottobre 2020 - 14:39

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45