“Il momento difficile del covid19 non e’ alle spalle, e’ ancora davanti a noi. Prepariamoci ad avere mesi, se le tendenze in corso si confermano, ancora piu’ pesanti di quelli da gennaio a maggio”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenendo all’assemblea dell’associazione trasportatori Anita a Napoli.
“In questo momento la Campania è la regione che soffre di più perché quando abbiamo aperto l’Italia, quando abbiamo aperto le frontiere e abbiamo rimescolato il Paese, era inevitabile che la regione a maggiore densità abitativa avesse maggiori problemi. Affronteremo i problemi con coraggio, per quel che è umanamente possibile”.
E poi ha aggiunto: “Ritengo che il governo debba prepararsi da subito a un piano di sostegno alle imprese. È prevedibile che avremo mesi difficili.Ci auguriamo che i mesi che abbiamo davanti siano meno pesanti – sottolinea – ma e’ bene essere prudenti. Per questo chiedo al governo di preparare un piano B: se dovessimo avere problemi pesanti per le imprese, il governo sia pronto a dare una mano. Imprese, famiglie e lavoratori non possono morire, hanno bisogno del pane”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto