“Il momento difficile del covid19 non e’ alle spalle, e’ ancora davanti a noi. Prepariamoci ad avere mesi, se le tendenze in corso si confermano, ancora piu’ pesanti di quelli da gennaio a maggio”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenendo all’assemblea dell’associazione trasportatori Anita a Napoli.
“In questo momento la Campania è la regione che soffre di più perché quando abbiamo aperto l’Italia, quando abbiamo aperto le frontiere e abbiamo rimescolato il Paese, era inevitabile che la regione a maggiore densità abitativa avesse maggiori problemi. Affronteremo i problemi con coraggio, per quel che è umanamente possibile”.
E poi ha aggiunto: “Ritengo che il governo debba prepararsi da subito a un piano di sostegno alle imprese. È prevedibile che avremo mesi difficili.Ci auguriamo che i mesi che abbiamo davanti siano meno pesanti – sottolinea – ma e’ bene essere prudenti. Per questo chiedo al governo di preparare un piano B: se dovessimo avere problemi pesanti per le imprese, il governo sia pronto a dare una mano. Imprese, famiglie e lavoratori non possono morire, hanno bisogno del pane”.
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto