Punti Chiave Articolo
I carabinieri della stazione di Saviano hanno infatti arrestato per truffa Annamaria Nocerino, 27enne napoletana già nota alle forze dell’ordine.
Una 78enne ha ricevuto una telefonata da una persona che le ha detto di essere un’amica del figlio. C’era da ritirare un pacco ma doveva anticipare la somma contante di 500 euro. L’anziana – memore dei tanti consigli ricevuti dai familiari, dagli organi di stampa e dalle forze dell’ordine – non è caduta nel tranello ed ha chiamato la stazione carabinieri di Saviano.
I carabinieri – allertati dal militare di servizio alla caserma – hanno raggiunto l’abitazione della 78enne giusto in tempo. La truffatrice è stata bloccata all’interno di un’auto (presa a noleggio) con il denaro ancora tra le mani. A bordo anche la complice che è stata denunciata.
L’arrestata è rinchiuso nelle camere di sicurezza della caserma in attesa di giudizio. Il denaro è stato restituito all’anziana donna. I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli vicini al cittadino e sempre in prima linea nella lotta alle truffe ai danni di anziani.
Sant'Antimo - I Carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto una 35enne, già nota… Leggi tutto
Rubata la targa di Viale John Lennon a Napoli e vandalizzata l'area dedicata al musicista… Leggi tutto
Napoli - Un ricercato che si aggirava nella movida di Piazza Bellini, un pusher beccato… Leggi tutto
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito motu proprio 31 onorificenze al Merito della… Leggi tutto
Un test del sangue sperimentale potrebbe rivoluzionare la diagnosi dell’endometriosi, sostituendo esami invasivi a cui… Leggi tutto
Un'operazione condotta dalla polizia locale a Napoli ha portato al sequestro di 42 chili di… Leggi tutto