Meteo

Da domani tornano le piogge in tutta Italia

Condivid

Da domani tornano le piogge in tutta Italia. Da venerdi’ e nel weekend tornano le piogge su tutta Italia per l’arrivo di una perturbazione atlantica che di fatto porra’ termine all’ottobrata.

 

Le precipitazioni cominceranno a intensificarsi gia’ nella serata di giovedi’ a partire dal Nordovest. Il team del ilMeteo.it avvisa che la giornata di venerdi’ per le regioni settentrionali sara’ cupa e piovosa per tutto il giorno. Le precipitazioni potranno risultare a tratti consistenti e temporalesche in Liguria e forti sui rilievi della Lombardia. Il tempo peggiorera’ anche in Toscana nel corso del pomeriggio e in tarda serata pure su Lazio e Marche. Nella giornata di sabato la perturbazione insistera’ ancora al Nordest e scendera’ con decisione verso il Centro ed entro sera anche al Sud. Rovesci e temporali sin dalle prime ore interesseranno Firenze e Roma, piogge a Napoli nel pomeriggio.

Domenica il fronte perturbato si allontanera’ velocemente lasciando dell’instabilita’ piu’ accesa principalmente sulle coste della Campania e della Calabria tirrenica. Sul resto delle regioni il tempo sara’ migliore con piu’ sole al Nord e un cielo a tratti nuvoloso, ma in genere asciutto, sul resto d’Italia. Temperature massime in diminuzione di qualche grado ove piovoso, minime in aumento dove il cielo sara’ piu’ coperto. Nel dettaglio. Giovedi’ 22. Al nord: nebbie al mattino, piogge deboli al Nordovest.

Al centro: molte nubi su Toscana, Umbria e Lazio, piu’ sole altrove. Al sud: soleggiato. Venerdi’ 23. Al nord: piogge diffuse. Al centro: coperto con piogge in arrivo sulla Toscana. Al Sud: poco nuvoloso. Sabato 24. Al nord: piogge al Nordest, sole altrove. Al centro: diffusamente instabile con rovesci e temporali sparsi. Al sud: peggiora su Campania, Puglia e Basilicata. Domenica migliora al Nord, tempo piu’ incerto sul basso Tirreno.


Articolo pubblicato il giorno 22 Ottobre 2020 - 10:26
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, subito scarcerato il pusher itinerante arrestato ieri al rione don Guanella

Napoli - E' stato già scarcerato il pusher itinerante del rione don Guanella arrestato ieri… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 19:19

Incidente sulla Basentana: muore camionista della provincia di Napoli

Un uomo di 36 anni, della provincia di Napoli - che era alla guida di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 19:01

Napoli, riaperto il parco Mascagna dopo 512 giorni

Centinaia di persone hanno affollato questa mattina il parco Mascagna nella V municipalità, riaperto al… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 18:45

Il Sassuolo batte la Juve Stabia grazie all’arbitro Ferrieri Caputi e al Var

Ma chi dice che non sono queste le gare che una neo promossa e che… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 18:31

Napoli, incidente in tangenziale: albanese spara con la pistola a salve e fugge

Napoli - Un cittadino albanese di 22 anni è stato denunciato per minaccia aggravata a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 17:55

Truffe agli anziani: tra gli arrestati anche l’ex attore di Gomorra, Marco Macor

C'è anche l'ex attore di Gomorra, Marco Macor tra i 21 arrestati nel maxi blitz… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 17:37