Coronavirus

Covid: paziente positivo, sanificazione e test nell’ospedale di Avellino

Condivid

Covid: paziente positivo, sanificazione e test nell’ospedale di Avellino.

 

Nel corso dei controlli su tutti i pazienti ricoverati nell’Unita’ operativa di Oncologia Medica dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, partiti all’indomani della positivita’ al Covid-19 riscontrata in due degenti ospitati nella stessa stanza (di cui uno, residente in provincia di Napoli a sua volta contagiato presumibilmente da un familiare positivo asintomatico, e’ stato dimesso a domicilio lo scorso primo ottobre dopo aver dato comunicazione all’Asl di competenza), un solo tampone nasofaringeo, processato ieri pomeriggio, ha dato esito positivo.

Il paziente risultato affetto dal coronavirus e’ stato isolato insieme al suo compagno di camera, risultato negativo. Questa mattina, l’uomo, un 81enne di San Potito Ultra, e’ stato trasferito nel Covid hospital, riattivato nella giornata di ieri, quando si e’ provveduto a trasferirvi tutti i pazienti positivi al Covid-19. Il compagno di stanza del nuovo positivo e’ stato invece precauzionalmente isolato nell’Unita’ operativa di Malattie Infettive, dove, tra qualche giorno, ripetera’ il tampone nasofaringeo per escludere definitivamente l’ipotesi del contagio da contatto di caso.

Alla luce di quanto registrato, nell’Unita’ operativa di Oncologia Medica, gia’ nella tarda serata di ieri, ultimate le verifiche sui degenti, e’ stata disposta una sanificazione capillare degli ambienti e l’effettuazione dei tamponi al personale di reparto presente, che hanno dato esito negativo. Oggi sara’ completato lo screening di controllo sul restante personale assegnato all’Unita’ operativa.

 


Articolo pubblicato il giorno 7 Ottobre 2020 - 16:45

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot vola a 20,5 milioni di euro

Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:15

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 aprile 2025

Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:39

Jabil, lavoratori e RSU bloccano lo stabilimento di Marcianise: “Nessuna delega in bianco al Mimit”

Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:30

Micro telefoni in carcere: arrestati agente penitenziario e un detenuto

Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:17

Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo: dati confermano il trend

Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 19:57

Tarocchi Napoletani, un progetto originale e inedito tra esoterismo e storia millenaria di Napoli

In un colpo da maestro che unisce il fascino esoterico con le leggende più audaci… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 19:00