Cambia l’assetto dei reparti nel padiglione Santa Teresa della Croce del «Rummo» con lo spostamento di personale medico e infermieristico in unità operative diverse da quelle consone alle loro competenze e con ulteriori modifiche in seno alle stesse unità. Le nuove disposizioni sono emerse nel corso della riunione di ieri del Centro coordinamento soccorsi in prefettura, nel corso del quale il digì Mario Ferrante ha comunicato le novità in merito, in base alle misure ufficializzate ieri dalla Regione.
Misure stringenti adottate per contrastare l’andamento della curva epidemica del Covid-19, che impongono la sospensione immediata, fino a nuovo ordine, dei ricoveri programmati sia medici che chirurgici nelle strutture ospedaliere della regione.
L’azienda ospedaliera, già una settimana fa, aveva anticipato le disposizioni regionali, ridimensionando drasticamente i ricoveri e le attività ambulatoriali e chirurgiche, nell’ottica di potenziamento dell’area Covid. Ai provvedimenti già adottati, si aggiunge l’incremento dei posti letto per l’emergenza Covid che in modo graduale, in tre fasi e in base all’aumento dei casi, raggiungerà un totale di 89 posti rispetto ai 50 esistenti.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto