Dalla Rete

Cosa sapere prima di giocare ai casinò online: come proteggersi e tutelarsi

Condivid

 

I siti dove è possibile oggi giocare online sono moltissimi: basta digitare le parole di ricerca su un motore qualunque per trovare infatti innumerevoli risultati. Come scegliere quello giusto? Di certo non tutti i portali di gioco sono uguali e dal momento che si tratta comunque sempre di investire il proprio denaro, ma non solo, soprattutto di fornire i propri dati, è bene prestare molta attenzione a chi ci si affida. I furti di identità, di dati della carta di credito e quindi di denaro sono all’ordine del giorno su internet.

È bene sapere tuttavia che la maggior parte delle volte è proprio l’utente il primo responsabile di aver servito queste informazioni su un piatto d’argento. È vero che il web è pieno d’insidie, ma è anche vero che tutto sommato tutelarsi e proteggersi non è una cosa dell’altro mondo: ci sono persone che usano internet per comprare e gestire i propri conti bancari ogni giorno in tutta tranquillità e sicurezza. Vediamo quindi come è possibile giocare sicuri al 100% senza farsi trarre in inganno.

Prima di giocare… ecco come capire se fidarsi o meno

Una volta trovato il proprio sito di giochi di solito non lo si cambia davvero più. È per questo motivo che all’inizio è bene dedicare del tempo per trovare un portale che sia affidabile. Come si fa? Innanzitutto è opportuno affidarsi ad un portale autorizzato, cioè sotto protezione del AAMS-ADM. Questo vuol dire che il portale è sotto controllo dell’autorità che verifica non solo la correttezza dei giochi, la puntualità dei pagamenti, ma anche che il sito abbia sempre gli standard di sicurezza prestabiliti.

In generale, comunque, è bene sapere che i siti del settore dei giochi per quanti bonus e promozioni possano offrire non promettono mai vincite e non fanno promesse esagerate, anzi ci tengono molto a non creare false aspettative, esponendo con precisione non solo i regolamenti, ma anche a volte le percentuali di vincita, consigliando sempre e più volte di giocare in modo responsabile, come indicato da VideoSlotMachineOnline.it. Gli importi ed il numero di giocate sono per questo limitati in modo da favorire l’autocontrollo.

La sicurezza una priorità sui siti di casinò seri

Ci sono siti di casinò online che si adoperano in ogni modo possibile per garantire al giocatore un bel giocare, sicuro e spensierato, garantendo lui la massima sicurezza. Questo è possibile grazie alla licenza AAMS- ADM che ha tutti i vantaggi sopraelencati. Per verificare che un portale sia autorizzato è sufficiente confrontare il codice della licenza che si troverà in homepage, con il corrispondente sul sito del Ministero.

Al momento dell’iscrizione un portale serio richiede del tempo per la verifica dei dati: a volte qualcuno può annoiarsi nel fornirli, ma è un iter che va fatto una volta soltanto e che garantisce sicurezza. La richiesta dei documenti è fatta per accertare la maggiore età dell’utente. Per ogni necessità o dubbio i migliori portali di casinò hanno ineccepibili servizi clienti, pronti a rispondere tempestivamente.

Nel dubbio che il sito sia sicuro è anche possibile fare una ricerca su internet, al fine di verificare che il sito sia ben recensito e giudicato da coloro che l’hanno utilizzato. Attenzione a fare delle valutazioni un po’ generali e statistiche perché anche sul miglior portale si troverà magari qualche recensione negativa lasciata da qualche giocatore a cui le cose non sono andate come sperava.


Articolo pubblicato il giorno 19 Ottobre 2020 - 14:01
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Camorra, il boss Nicola Rullo si è fatto trovare già steso per terra

Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:14

Oroscopo di oggi 23 dicembre 2024

La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 06:52

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15