Coronavirus

Coronavirus, positivi 8 bambini di una scuola elementare in provincia di Benevento

Condivid

Coronavirus, positivi 8 bambini di una scuola elementare in provincia di Benevento. L’annuncio del sindaco di Mirabella Eclano,  Giancarlo Ruggiero.

“In un sabato da dimenticare, in tarda serata e’ giunta la comunicazione che sui 43 tamponi effettuati ieri, 8 bambini della 3A elementare sono risultati positivi al Covid, tra cui anche mio figlio”. Ha scritto il primo cittadino sulla sua pagina facebbok. E poi ha aggiunto: “Sempre in ambito scolastico risultano positive due insegnanti, una residente nel nostro Comune e l’altra in provincia di Benevento. Le famiglie coinvolte sono state già tutte avvertite ed isolate.
Da domani ci attiveremo per estendere ulteriormente i tamponi ad altre classi e alle famiglie delle persone risultate contagiate.
Sempre in questo sabato di m…a, vi sono stati altri tre positivi derivanti da una gita di pellegrinaggio con autobus, effettuata in data 16 settembre a San Giovanni Rotondo. Anche per questi contagi si sta lavorando con i medici di base e l’Asl per monitorare gli altri che hanno preso parte alla gita. Io ho eseguito ieri il tampone ed e’ risultato negativo, cerco di isolarmi dalla mia famiglia per continuare a condurre le operazioni di screening e di monitoraggio. Siamo in un momento di difficoltà in cui serve la collaborazione di tutti”.

E ancora: L’emergenza sanitaria sta mettendo a dura prova tutti noi. La nostra Comunità , come purtroppo altre della nostra stessa Provincia , sta vivendo in queste ultime ore e in questi ultimi giorni momenti di grande apprensione. Mai come ora occorre coesione, solidarietà e uno straordinario sforzo di responsabilità nel rispetto del senso civico per noi stessi e per gli altri.
E’ questa l’occasione per ribadire la necessità di rispettare tutte le misure per contenere la diffusione del contagio e per augurare a tutti noi in questo anno maledetto e difficile forza e coraggio , e a quanti si trovano in maniera diretta in queste ore a fare i conti con il Coronavirus una rapida guarigione. E’ doveroso un incoraggiamento al mondo della scuola che tra innumerevoli difficoltà sta affrontando questo complicato inizio di anno scolastico .
In bocca al lupo agli allievi, al corpo docente, al personale Ata e ai dirigenti.E un in bocca al lupo a tutti noi” .


Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2020 - 10:58
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Arzano, centro storico: distrutto il sistema di video sorveglianza

Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:47

Capri in ansia per Daniele Vuotto scomparso da 48 ore, prefetto attiva soccorsi

L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:29

Omicidio di Cesa, in stato di fermo alcuni sospettati

Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:07

Adorante e la Juve Stabia mettono paura alla Cremonese

Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 17:26

D’Aversa crede nell’Empoli: “A Napoli per giocarci le nostre chance, vogliamo la salvezza”

Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 16:25

Hashish e marijuana nello zaino: arrestato 28enne nel centro storico di Napoli

Non si ferma l’attività della Polizia di Stato per contrastare il traffico di droga nel… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 16:12