“La Campania ha una densità di popolazione nota e va presidiata. Ha un punto di forza, ossia la prevenzione territoriale che funziona bene. Siamo al fianco del presidente De Luca. Ovviamente dobbiamo monitorare i contagi”. Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali e le autonomie Francesco Boccia intervenendo in tv ad Agorà su Rai 3.
E Poi ha aggiunto: “Lo stato di emergenza è un atto inevitabile, come ha già detto il ministro Speranza, perché ci consente di poter fare le cose in tempo reale. Nessun presidente di Regione ci ha chiesto di toglierlo. Penso sia infelice metterlo in discussione. Condivido le parole di Zaia quando dice che le Regioni conoscono meglio i territori, ma senza le linee guida e i muscoli dello Stato le Regioni sarebbero molto piu’ deboli. Il sistema regionale italiano ha funzionato meglio in questa crisi rispetto a Stati federali come gli Stati Uniti o il Brasile”.
Intanto il ministro ha convocato per le 18 il tavolo con Regioni, Anci e Upi sulle nuove disposizioni per l’emergenza coronavirus contenute nel nuovo Dpcm. Alla riunione parteciperà il ministro della Salute Roberto Speranza in collegamento.
Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto
Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto