Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha inviato stamani al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, una lettera incentrata sulla situazione Covid in citta’. Dopo aver ricordato in premessa che “nel mio ruolo di sindaco di Napoli, rappresento la massima autorita’ sanitaria” cittadina, il primo cittadino ritiene “necessario, urgente e indispensabile che tutti i dati, sull’andamento del virus, mi siano comunicati costantemente e in modo dettagliato, perche’ rappresentano lo strumento principale che consente di poter analizzare il contagio sul territorio e, in particolare, la sua diffusione all’interno di ogni Municipalità”.
In questo modo l’amministrazione puo’ anche rendersi conto della “relativa recrudescenza e penetrazione nel territorio e tra la comunita’ della Citta’ Metropolitana, parte molto rilevante della Regione Campania, di cui, ricordo, sono il sindaco”.
La lettera, inviata per conoscenza anche al presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, al ministro della Salute, Roberto Speranza, e al prefetto di Napoli, Marco Valentini, sottoliena che “il corretto flusso delle informazioni rappresenta, non solo, un punto cruciale della lotta e del controllo delle malattie infettive, ma costituisce anche un aspetto molto delicato della rete dei rapporti tra istituzioni che ne deve connotare la collaborazione, con l’unico obiettivo della salvaguardia e della difesa della salute dei cittadini. Mi sembra opportuno e necessario che il sindaco di Napoli e della Citta’ Metropolitana non possa essere escluso dall’Unita’ di crisi costituita per fronteggiare la pandemia. Quindi, reitero la richiesta, formalmente, a pieno titolo, di farne parte”.
La Campania, incastonata nel soleggiato sud Italia, offre un'esperienza di fine settimana ricca di storia,… Leggi tutto
Napoli si accende di melodie epiche e luci tremolanti con un doppio concerto che promette… Leggi tutto
Un avvistamento eccezionale ha emozionato questa mattina il mare dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella,… Leggi tutto
Castellammare - Domani si celebreranno i funerali di Carmine Parlato, il macchinista della funivia del… Leggi tutto
Napoli - Cresce la solidarietà attorno a Martina Russo, la giovane gravemente ferita nel tragico… Leggi tutto
Napoli -Una studentessa salernitana di 25 anni ha denunciato l’ex compagno per gravi minacce e… Leggi tutto