In considerazione dell’evoluzione in questa provincia del quadro epidemiologico relativo alla diffusione del contagio da Coronavirus Covid 19 e tenuto conto di quanto emerso in sede di Comitato Provinciale dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Salerno Dr. Francesco Russo, il Questore di Salerno Dr. Maurizio Ficarra, con ordinanza, ha ulteriormente rafforzato i servizi volti a sanzionare le condotte tenute in contrasto con la normativa nazionale e regionale emanata per contenere i casi di diffusione del virus.
I servizi, svolti in perfetta sinergia con l’Arma dei Carabinieri, con la Guardia di Finanza, con la Polizia Municipale e Provinciale, hanno consentito di identificare 415 persone, controllare 69 autoveicoli e 62 esercizi commerciali. Gli agenti impegnati nei controlli hanno riscontrato, in alcuni casi, la mancata osservanza delle prescrizioni ed hanno elevato le previste sanzioni per le violazioni delle misure di contenimento della diffusione del virus.
In particolare, sono state sanzionate 58 persone per il mancato uso dei Dispositivi Protezione Individuale (mascherine – D.P.I.) e 1 esercizio commerciale per mancato rispetto delle prescrizioni igieniche in materia di Covid. In tale ultimo caso, infatti, è stata riscontrata, da parte del titolare dell’esercizio commerciale nella zona orientale di Salerno, l’omessa predisposizione del rilevamento della temperatura corporea all’ingresso
della clientela. Inoltre lo stesso esercente è stato sanzionato anche per la violazione della normativa in tema di giochi d’azzardo, per aver utilizzato nel proprio locale due slot machines non collegate alla rete dei Monopoli di Stato.
L’attività è stata svolta nei comuni di Salerno, Battipaglia, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore e Sarno, finalizzata ad un sereno svolgimento della Movida nel rispetto della normativa anti-covid ed alla prevenzione dei reati ed a salvaguardia della sicurezza e dell’incolumità pubblica, a tutela dei numerosissimi frequentatori della Movida del fine settimana, in cui si registra la presenza di una moltitudine di persone, anche giovanissimi,
spesso minorenni.
Ancora violenza a Napoli. Nella serata di ieri, un uomo di 35 anni di origini… Leggi tutto
In un tripudio di storia e dramma che riporta in vita i fantasmi del passato,… Leggi tutto
La magia delle Winx e la forza dei Gormiti sono pronte a travolgere il COMICON… Leggi tutto
Sconvolgente annuncio dal mondo dei premi letterari: nuovi vincitori spuntano come funghi! La giuria del… Leggi tutto
Controlli a tappeto ieri attorno allo stadio "Diego Armando Maradona", in occasione della sfida tra… Leggi tutto
Pozzuoli si prepara a un'esplosione di cultura e jazz che promette di scuotere l'antico Anfiteatro… Leggi tutto