Due vittime in meno di 24 ore. Il coronavirus ha stroncato un anziano di Cervinara che era ricoverato dalla fine di settembre nell’ospedale “Rummo” di Benevento, mentre nell’ospedale “Moscati” di Avellino e’ morto un 60enne di Grottaminarda, arrivato in pronto soccorso il 6 ottobre scorso e trasferito nell’area Covid, dove e’ rimasto fino al 13 ottobre, quando si e’ aggravato ed e’ passato in terapia intensiva per essere intubato.
Entrambe le vittime avevano anche altre patologie. Ora preoccupa la clinica “Maugeri” di Telese Terme, in provincia di Benevento, dove gia’ nella prima ondata si erano registrati casi di positivita’, ma il focolaio era stato subito arginato. Ieri dopo l’accertamento della positivita’ di un infermiere sono risultati positivi anche un medico e altri due infermieri e tra i 41 pazienti 5 sono risultati positivi e trasferiti all’ospedale di Benevento. E’ scattato subito il piano di sicurezza e sono stati sospesi i nuovi ricoveri e bloccate le dimissioni programmate.
La clinica e’ isolata perche’ in giornata tutto il personale e i degenti saranno sottoposti a tampone. Ad Airola, sempre nel Sannio, il sindaco ha disposto la chiusura di tutte le scuole fino al 17 ottobre, dopo che 4 insegnanti di istituti diversi sono risultati positivi al coronavirus.
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto
Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto
Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari… Leggi tutto