Due vittime in meno di 24 ore. Il coronavirus ha stroncato un anziano di Cervinara che era ricoverato dalla fine di settembre nell’ospedale “Rummo” di Benevento, mentre nell’ospedale “Moscati” di Avellino e’ morto un 60enne di Grottaminarda, arrivato in pronto soccorso il 6 ottobre scorso e trasferito nell’area Covid, dove e’ rimasto fino al 13 ottobre, quando si e’ aggravato ed e’ passato in terapia intensiva per essere intubato.
Entrambe le vittime avevano anche altre patologie. Ora preoccupa la clinica “Maugeri” di Telese Terme, in provincia di Benevento, dove gia’ nella prima ondata si erano registrati casi di positivita’, ma il focolaio era stato subito arginato. Ieri dopo l’accertamento della positivita’ di un infermiere sono risultati positivi anche un medico e altri due infermieri e tra i 41 pazienti 5 sono risultati positivi e trasferiti all’ospedale di Benevento. E’ scattato subito il piano di sicurezza e sono stati sospesi i nuovi ricoveri e bloccate le dimissioni programmate.
La clinica e’ isolata perche’ in giornata tutto il personale e i degenti saranno sottoposti a tampone. Ad Airola, sempre nel Sannio, il sindaco ha disposto la chiusura di tutte le scuole fino al 17 ottobre, dopo che 4 insegnanti di istituti diversi sono risultati positivi al coronavirus.
CATANIA – La tradizione della vera pizza napoletana arriva nel cuore della Sicilia: l’Antica Pizzeria… Leggi tutto
Napoli – Una chiesa gremita, lacrime, applausi e il dolore di un’intera comunità hanno accompagnato… Leggi tutto
EBOLI – Una visita istituzionale con una deviazione d’eccezione: nel corso del tour programmato in… Leggi tutto
Castel Volturno - Un pregiudicato 50enne di origini slave è stato arrestato dai Carabinieri della… Leggi tutto
Napoli– Ciro Fiola è il nuovo presidente della Camera di Commercio di Napoli. L’elezione, avvenuta… Leggi tutto
Napoli – Un uomo di 56 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato arrestato… Leggi tutto