I fatti del giorno

Coronavirus, a Scafati assessore ricoverato: il sindaco chiude il Comune

Condivid

Il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, ha disposto per la giornata di domani la chiusura di tutti gli uffici comunali e di tutte le strutture sportive comunali presenti sul territorio.

 

La decisione si e’ resa necessaria per consentire le attivita’ di sanificazione in seguito alla positivita’ al Covid-19 di un membro della giunta scafatese. Il comando di Polizia garantirà tutte le attività esterne di pattugliamento. L’assessore in questione da qualche giorno è ricoverato in ospedale al Mauro Scarlato, covid center per la provincia di Salerno. Molte persone che hanno avuto contatti con il politico compreso i suoi familiari sono in auto isolamento e sono in attesa di tampone. In settimana c’è stato anche un consiglio comunale e il politico positivo ha partecipato ad alcune riunioni di partito qualche giorno prima di scoprire di essere contagiato.

Intanto il sindaco in serata ha diffuso il suo consueto messaggio sulla pagina istituzionale facebook: “Oggi abbiamo 1 solo caso positivo e siamo anche in attesa dell’esito di alcuni tamponi di controllo per nostri concittadini in via di guarigione. Ciò non deve assolutamente farci mollare perché, solo continuando con le opportune cautele, riusciremo ad abbassare la curva dei contagi nella nostra città. Mi aspetto da voi anche questa settimana collaborazione e senso di responsabilità e vi garantisco che le istituzioni insieme alla polizia municipale, guardia di finanza e carabinieri (che ringrazio di cuore) faranno la loro parte”. Ha spiegato Cristoforo Salvati.

E poi ha aggiunto: “Vi prometto che, anche questa volta, ne usciremo nel migliore dei modi, insieme. Sto monitorando con attenzione l’ evolversi della situazione scafatese e voglio tranquillizzare tutti i genitori e gli alunni che, laddove la situazione lo richiedesse, non esiterò a prendere ulteriori provvedimenti restrittivi. Dobbiamo tentare però di contenere il virus senza danneggiare il commercio, le attività produttive, la cultura e la formazione dei nostri figli, il nostro tessuto sociale già duramente messo alla prova dalla pandemia”.
!


Articolo pubblicato il giorno 11 Ottobre 2020 - 20:33

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, sparatoria ai Quartieri Spagnoli: studente salvo per miracolo

Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:52

Pozzuoli, corpo senza vita nel lago Lucrino: si indaga su un possibile malore

È stato identificato l’uomo ritrovato senza vita questa mattina nelle acque del lago Lucrino, a… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:45

A Salerno arriva il doppiaggio cinematografico con Giorgio Borghetti

Salerno si tuffa nel mondo del doppiaggio cinematografico con un colpo da maestro, grazie al… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:00

Secondigliano, in giro con 52 grammi di cocaina: arrestata 40enne

Proseguono senza sosta i controlli antidroga disposti dalla Questura di Napoli. Nelle ultime 24 ore,… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 14:46

Giugliano, brutale pestaggio in strada: sette contro uno

Un nuovo episodio di violenza scuote Giugliano in Campania. Un video, girato da un cittadino… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 14:01

Napoli, pusher marocchino arrestato a Piazza Capuana

Napoli - Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 13:44