Rischia da cinque a 30 giorni di chiusura il locale di via Roma nel cuore della Movida di Salerno dove, ieri, alle 23, i vigili urbani di Salerno hanno trovato più di sei persone ai tavoli e assembramenti di persone in piedi all’esterno, ma anche all’interno del locale dove non erano rispettate neanche le distanze di sicurezza previste di un metro.
Il titolare dell’esercizio commerciale, noto per essere alla guida di un’associazione che rappresenta numerosi gestori di attività di ristorazione, si è rifiutato di firmare il verbale. Dovrà pagare una multa fino a 400 euro. È l’unico verbale effettuato durante i controlli che hanno visto in strada anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli in un sabato sera già mezzo fermo.
La chiusura anticipata di bar ed attività dove è possibile il consumo solo con asporto ha infatti già prodotto i suoi effetti. E purtroppo non tarderanno a mancare neanche le conseguenze economiche, contro le quali sono già pronti a scendere in strada i ristoratori che hanno in programma una manifestazione per venerdì prossimo, alle 11,30 in piazza Amendola a Salerno.
Gustavo Gentile
Stasera mercoledì 12 febbraio, il palco dell'Ariston tornerà a ospitare la seconda serata del Festival… Leggi tutto
Mariasole Pollio è una delle protagoniste della 75esima edizione del Festival di Sanremo, ricoprendo il… Leggi tutto
Napoli– Ha preso il via ieri, davanti alla quarta sezione penale della Corte di Appello… Leggi tutto
Dopo “Mille vite”, pubblicato per Albatros nel 2019 con la prefazione del giornalista e scrittore… Leggi tutto
Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 626 Allievi Marescialli del Ruolo… Leggi tutto
Durante la giornata, il mare si presenterà con condizioni variabili, passando da poco mosso a… Leggi tutto