Coronavirus

Ci sono 351 positivi al Covid a Portici e il sindaco Enzo Cuomo è guarito

Condivid

Ci sono 351 positivi al Covid a Portici, di cui 4 ospedalizzati mentre il sindaco Enzo Cuomo è guarito essendo risultato negativo.

 

E’ stato lo stesso primo cittadino a comunicarlo e nel frattempo 8 ospiti della casa di riposo Pio XII sono risultati negativi al tampone e quindi guariti, 13 sono ancora positivi e 20 sono in attesa degli esiti dei tamponi di guarigione. Anche 6 operatori sono in attesa di tampone di guarigione, mentre continuano le periodiche attività di sanificazione della struttura.
Tutti le persone positive ed i loro familiari conviventi sono in isolamento domiciliare presso la propria abitazione, solo 4 persone sono ricoverate in Ospedale ma in Reparto Covid e non in terapia intensiva.

“Ho vissuto momenti e giorni difficili circondato ed avvolto dall’affetto e dalle attenzioni dei miei familiari e rincuorato dai bellissimi gesti di bambini e persone che neanche conosco personalmente”.Ha spiegato il primo cittadino Enzo Cuomo nel post pubblicato sulla sua pagina istituzionale di facebook attraverso il quale annunciava la sua guarigione.

E poi ha continuato:  “La mia personale esperienza di Positivo al Covid, per fortuna con pochi sintomi, mi restituisce alla nostra Comunita’ piu’ forte e consapevole che con terapie disciplina e pazienza si batte questo maledetto e subdolo virus.
Adesso dobbiamo rafforzare le nostre attenzioni alle attività economiche in sofferenza sollecitando il Governo a velocizzare i ristori decretati a favore di chi sta subendo ingenti perdite nelle entrate, occorre che chi è positivo sia in isolamento domiciliare e faccia delle terapie adeguate facendosi consigliare dal proprio Medico di Famiglia, ma sopratutto si armi di pazienza e disciplina.
Continuero‘ ad offrire la nostra collaborazione istituzionale alla ASL le cui strutture si stanno mostrando, purtroppo, inadeguate a gestire una tale quantità di persone positive al covid nelle nostre Citta‘.
Questo è il momento della unità di intenti e proprio quando la sofferenza di tanti aumenta c’è bisogno di unire le istituzioni e le comunità e non dividerle”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2020 - 07:17

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Enzo cuomo

Ultime Notizie

Casavatore, il Commissario Lucchese si congratula con una cittadina

Casavatore - Non occorrono eclatanti azioni, bastano piccoli gesti per praticare e diffondere la Legalità… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 21:10

Lavori notturni sulla A2 Diramazione Napoli: chiusura della galleria Seminario

Salerno - Anas comunica che, a causa di lavori di manutenzione nella galleria Seminario, la… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 21:02

Secondigliano, controlli straordinari della Polizia: denunce, sequestri e sanzioni

Napoli– Maxi operazione della Polizia di Stato a Secondigliano, con un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 20:55

Casavatore, elezioni comunali: partiti in stallo

Casavatore – Elezioni comunali: partiti ancora in stallo. Un inizio aprile nella più completa incertezza… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 20:48

Napoli, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato 26enne a Piazza Mancini

Napoli– Era evaso dagli arresti domiciliari e, alla vista della Polizia, ha tentato la fuga,… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 20:15

Calciomercato Napoli

Il Napoli si muove sul mercato in cerca di rinforzi per la prossima stagione e… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 20:05