Le Rsa sono di nuovo al centro dell’emergenza. Pazienti, medici, fisioterapisti e infermieri. In tutto sono 111 (per ora) i positivi in Irpinia legati a residenze per anziani. Intere strutture ancora una volta lasciate nell’incertezza e senza un vero supporto.
Preoccupa più di tutti il caso di Volturara Irpina, dove sono 72 i positivi riscontrati dal primo screening e da due giorni l’appello del sindaco Nadia Manganaro è rimasto inascoltato. Aveva chiesto, la neo prima cittadina, un aiuto urgente per reperire operatori sanitari e medici da inviare nella struttura di Piano Freddano per garantire l’assistenza ai ricoverati. Per il momento le loro condizioni sembrano buone, stando alle prime notizie, ma sappiamo bene ormai come agisce in fretta il Covid 19 sulle persone anziane già fragili e con comorbilità per la stragrande maggioranza dei casi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Due focolai in Rsa in provincia di Avellino: 37 contagiati
“I nostri anziani – fa sapere la sindaca Nadia Manganaro – sono al momento in buono stato di salute, costantemente monitorati dai sanitari. In egual modo gli operatori, 18 dei quali residenti a Volturara Irpina, stanno bene e sono del tutto asintomatici. In questo momento stiamo eseguendo le indagini epidemiologiche previste dalle disposizioni in vigore e stiamo emanando i decreti di isolamento per tutti coloro che sono venuti in contatto con le persone risultate positive”.
Piano di Sorrento - Gli organi di Jacopo Coda il 19enne di Piano di Sorrento… Leggi tutto
NAPOLI – Nonostante la sconfitta per 2-1 contro il Napoli, Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina,… Leggi tutto
NAPOLI – Romelu Lukaku, autore del gol che ha sbloccato la sfida contro la Fiorentina,… Leggi tutto
NAPOLI – Dopo il successo per 2-1 contro la Fiorentina, Giacomo Raspadori ha espresso tutta… Leggi tutto
NAPOLI – Dopo il successo per 2-1 contro la Fiorentina, Antonio Conte ha analizzato la… Leggi tutto
NAPOLI – Il Napoli di Antonio Conte ritrova il successo in campionato e risponde al… Leggi tutto