Museo e Real Bosco di Capodimonte
Una decisione certamente molto amara da prendere ma che sembra, tuttavia, l’unica scelta possibile, in un momento in cui il capoluogo e tutte le province del territorio regionale gestiscono le nuove difficoltà generate dall’emergenza sanitaria; l’unica scelta responsabile rispetto alla sicurezza personale dei volontari e delle persone che, quotidianamente, abitano e frequentano le strutture coinvolte.
Restano confermate tutte le altre visite nella Provincia di Caserta (Riardo, Alife, Piedimonte Matese, San Potito Sannitico) e di Salerno (Amalfi, Maiori, Minori) previste per questo fine settimana.
Nel corso dei prossimi giorni, sarà dato un aggiornamento in merito alle aperture del secondo fine settimana delle Giornate FAI d’Autunno.
Sono ANNULLATE sabato 17 e domenica 18 ottobre le aperture in programma a:
NAPOLI
Casa Tolentino
Parco Letterario di Nisida
POZZUOLI
Necropoli di via Celle a Pozzuoli
SOMMA VESUVIANA
Complesso Monumentale di Santa Maria del Pozzo a Somma Vesuviana
Provincia di AVELLINO
Borgo di Castelvetere sul Calore
Acquedotto Augusteo del Serino a Cesinali
Provincia di BENEVENTO
Passeggiata sulla pista ciclabile dell’Oasi LIPU a Sant’Angelo a Piesco
Restano CONFERMATE le aperture di:
Provincia di CASERTA
Sabato 17 ottobre Parco delle sorgenti Ferrarelle di Riardo
Sabato 17 ottobre Anfiteatro Romano e Criptoportico di Alife
Domenica 18 ottobre Chiostro di San Domenico a Piedimonte Matese
Domenica 18 ottobre Palazzo Filangieri de Candida Gonzaga a San Potito Sannitico
Provincia di SALERNO
Sabato 17 ottobre per il Sentiero dei limoni da Maiori a Minori – posti esauriti
Sabato 17 ottobre Arciconfraternita di Santa Maria del Carmine a Maiori
Sabato 17 ottobre Arciconfraternita del Santissimo Sacramento a Minori
Sabato 17 ottobre Villa Marittima romana a Minori
Domenica 18 ottobre sepolture medievali nel chiostro del Paradiso del Duomo di Amalfi
Domenica 18 ottobre Chiostro Moresco di San Pietro della Canonica di Amalfi
Il duello a distanza tra Napoli e Inter continua senza tregua: gli azzurri di Antonio… Leggi tutto
I carabinieri della Stazione di Casagiove unitamente a personale ARPAC, nel corso di un servizio… Leggi tutto
Napoli ha risposto bene alla prima ondata di turisti arrivati in città nel weekend della… Leggi tutto
"No, assolutamente no". Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi ospite ad Avellino alla presentazione del libro… Leggi tutto
Tentava di eludere un controllo allontanandosi in fretta alla vista della Polizia, ma la sua… Leggi tutto
Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato a Napoli un 24enne ucraino per lesioni… Leggi tutto