ÂÂPer chi attraversa tutti i giorni le arterie che conducono ai grandi poli industriali di Marcianise e Caivanoàlo spettacolo è indecente. Una visione deprimente sulle migliori abitudini di noi campani. Un tappeto di rifiuti, che si estende omogeneo per metri e metri. Un pessimo colpo dâÂÂocchio per chi arriva da fuori, per i clienti e gli uomini dâÂÂaffari delle aziende o per chi volesse investire in quellâÂÂarea. Siamo responsabili tutti, quelli che sversano e quelli che si rassegnano a vivere dimensioni così mortificanti. Eâ nostro diritto vivere in contesti civili, dobbiamo fare muro contro chi rovina i nostri territori e pretendere che gli stessi siano difesi e presidiati da chi di dovere.
Lo stato in cui versano le strade che conducono alle aree industriali in provincia di Napoli e Caserta sono in uno stato inaccettabile, è scandaloso, un pessimo biglietto da visita per la regione Campania. Occorreàdare un taglio allâÂÂinciviltà, con ogni mezzo. Ho segnalato la cosa ai due Comuni, alle Province e allâÂÂAnas chiedendo di risolvere la situazione. LâÂÂinstallazione di fototrappole potrebbe essere una valida soluzione per acciuffare e punire gli inciviliâÂÂ. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.
Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dellâItalia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. âCi scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.â… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto