Napoli e Provincia

Afragola, tenta il furto in una scuola ma viene arrestato dai Carabinieri

Condivid

E’ sempre forte l’attenzione dei carabinieri della compagnia di casoria al controllo del territorio e alla tutela di attività commerciali e degli istituti scolastici.

Ed è proprio durante un servizio disposto dal Comando Provinciale di Napoli, destinato al contrasto dei reati predatori, che i militari della stazione di Afragola hanno arrestato per danneggiamento e tentato furto aggravato Domenico Garbato, 33enne di Cardito già noto alle ffoo.
Nella notte, i carabinieri di pattuglia hanno notato un’ombra aggirarsi nell’istituto Emilio Sereni di Afragola. Hanno voluto vederci chiaro e silenziosamente si sono messi sulle tracce dell’intruso.

Bloccato, il 33enne è stato smascherato e prima che potesse rubare alcunché è stato arrestato.
Nelle sue disponibilità attrezzi per lo scasso e chiavi alterate, utilizzate per forzare una delle porte dell’istituto. Garbato è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio.
I servizi dei carabinieri continueranno anche nei prossimi giorni.


Articolo pubblicato il giorno 5 Ottobre 2020 - 14:13

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12