E intanto il sindaco, Vincenzo Figliolia, ha disposto ha disposto la “totale chiusura” di piazza a Mare, tra il centro storico e l’area portuale per oggi e domenica. “La nostra città registra contagi ancora in aumento- ha scrito nella tarda serata di ieri il primo cittadino-oggi abbiamo 22 nuovi contagiati e 2 guariti definitivamente: questi i dati che mi ha comunicato l’ASL Na 2 Nord.
Se applichiamo bene le norme e se manteniamo comportamenti individuali e collettivi responsabili, possiamo superare questa seconda ondata.
Sono convinto che la stragrande maggioranza dei puteolani si dimostrerà attenta per evitare scelte ancora più impattanti per tutelare la salute pubblica.
A Pozzuoli, ad oggi sono 383 in tutto gli abitanti della nostra città che hanno contratto il coronavirus dall’inizio dell’epidemia; 213 persone sono attualmente contagiate; 157 persone sono guarite definitivamente; 13 persone sono decedute”.
Con il provvedimento di chiusura della piazza , gia’ adottato la scorsa settimana, si intende fronteggiare l’impennata di contagi registrata nelle ultime settimane a Pozzuoli, cosi’ come nell’intera regione. Il provvedimento va anche nella direzione di salvaguardare la sicurezza pubblica dopo la violenta rissa scoppiata tra gruppi di giovani dell’hinterland la notte dello scorso 3 ottobre con tre feriti da arma da taglio ed una fuga generale nella movida che poteva procurare ben piu’ gravi conseguenze.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Movida violenta a Pozzuoli il sindaco, Vincenzo Figliolia chiude piazza a Mare
LANZAROTE (SPAGNA) – È stato arrestato dalla Guardia Civil il presunto responsabile dell'aggressione ai danni… Leggi tutto
Momenti di tensione a Cava de’ Tirreni nella serata di venerdì, al termine della partita… Leggi tutto
Oggi, 2 febbraio, si celebra la Candelora, ricorrenza che segna il passaggio tra il solstizio… Leggi tutto
Paliano - Filippo Tajani, 31 anni, figlio del ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani,… Leggi tutto
Prima si è confrontato con il sindaco di Roccaraso al quale ha detto: "Devi chiedere… Leggi tutto
Camigliano - Una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Vitulazio, durante un normale controllo, ha… Leggi tutto