E intanto il sindaco, Vincenzo Figliolia, ha disposto ha disposto la “totale chiusura” di piazza a Mare, tra il centro storico e l’area portuale per oggi e domenica. “La nostra città registra contagi ancora in aumento- ha scrito nella tarda serata di ieri il primo cittadino-oggi abbiamo 22 nuovi contagiati e 2 guariti definitivamente: questi i dati che mi ha comunicato l’ASL Na 2 Nord.
Se applichiamo bene le norme e se manteniamo comportamenti individuali e collettivi responsabili, possiamo superare questa seconda ondata.
Sono convinto che la stragrande maggioranza dei puteolani si dimostrerà attenta per evitare scelte ancora più impattanti per tutelare la salute pubblica.
A Pozzuoli, ad oggi sono 383 in tutto gli abitanti della nostra città che hanno contratto il coronavirus dall’inizio dell’epidemia; 213 persone sono attualmente contagiate; 157 persone sono guarite definitivamente; 13 persone sono decedute”.
Con il provvedimento di chiusura della piazza , gia’ adottato la scorsa settimana, si intende fronteggiare l’impennata di contagi registrata nelle ultime settimane a Pozzuoli, cosi’ come nell’intera regione. Il provvedimento va anche nella direzione di salvaguardare la sicurezza pubblica dopo la violenta rissa scoppiata tra gruppi di giovani dell’hinterland la notte dello scorso 3 ottobre con tre feriti da arma da taglio ed una fuga generale nella movida che poteva procurare ben piu’ gravi conseguenze.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Movida violenta a Pozzuoli il sindaco, Vincenzo Figliolia chiude piazza a Mare
I due squali volpe trovati morti spiaggiati a Torre del Greco la settimana scorsa sono… Leggi tutto
Napoli. Un medico di base aggredito da un utente nell'ambulatorio di Ponticelli perché non voleva… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 5 novembre 2024, suddiviso per ogni segno zodiacale: ### Ariete… Leggi tutto
In un'operazione che ha dell'incredibile, i Carabinieri hanno sgominato una pericolosissima organizzazione criminale, la cosiddetta… Leggi tutto
Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto