#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2024 - 08:38
8.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

A Napoli intervento straordinario di rimozione rifiuti nel quartiere Barra

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Napoli intervento straordinario di rimozione rifiuti nel quartiere Barra.

 

PUBBLICITA

È partito stamattina alle 07:00 in punto un intervento straordinario per rimuovere decine e decine di metri cubi di rifiuti accatastati in via Rubinacci, nel quartiere Barra.
L’intervento a seguito delle proteste degli abitanti ormai stufi di una situazione di degrado che si protrae da anni. La zona infatti nonostante è densamente abitata, è trafficata e si trova in prossimità di abitazioni ed una scuola è tuttavia purtroppo oggetto da sempre di scarichi illeciti di rifiuti, colpa anche la presenza di alcuni vecchi bidoni per la raccolta indifferenziata.

A nulla è valso installare delle telecamere e posizionare i cartelli sulla presenza della videosorveglianza: nulla ha scoraggiato finora l’incivile abbandono di ogni sorta di rifiuto in strada anche in pieno giorno complice la percorribilità della strada. Infatti proprio perchè è una zona di transito percorsa da chi in particolar modo si reca in auto a Napoli dai vicini comuni, in primis San Giorgio a Cremano, via Cupa Rubinacci è diventato un luogo dove è facile scaricare rifiuti e proseguire poi il proprio tragitto.

Stamattina gli operai hanno raccolto ogni sorta di rifiuto e loro stessi hanno documentato per proprio conto lo stato dei luoghi – difatti avevano con sé una macchina fotografica professionale con cui fotografavano alcune tipologie di rifiuti presenti. Tra i tantissimi rifiuti: porte, finestre, pedane, elettrodomestici, materassi, pneumatici, piante e tanta plastica.

Giorgio Kontovas


Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2020 - 09:08


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento