Ci vorrà ancora un po’ di tempo per l’ufficializzazione dei dati, ma i conteggi rilevati sono più che eloquenti. Con circa il 70% dei voti ottenuti, Vito Marotta ha nettamente battuto Tiziana De Chiara e Francesco Basile: una vittoria con sì largo margine fa storia nell’epoca dell’elezione diretta del sindaco di San Nicola la Strada.
Niente ballottaggio. Vito Marotta, 42 anni, avvocato, sindaco uscente, guiderà la 17.ma consiliatura della storia amministrativa di San Nicola la Strada, dopo aver guidato la sedicesima.
Gli altri sindaci, prima delle sue due volte, sono stati Vincenzo Feola, Pasquale Centore I°, Giovanni Gentile, Vincenzo Lanzante, Vincenzo Landolfi, Giacomo Antonio Centore, Felice D’Andrea (eletto per due consiliature non consecutive), Marco Ursomando, Pasquale Centore II° e Andrea Letizia (due dei tre sindaci, con Angelo Pascariello -eletto anche nel 2001 e nel 2006-, della consiliatura ’88-93), Francesco Nigro, Nicola Tiscione e Pasquale Delli Paoli.
In suo appoggio si sono schierate cinque liste: precisamente Movimento Strada Nuova, che, al momento in cui scriviamo (i dati sono relativi ad un terzo delle sezioni scrutinate), ha ottenuto il maggior numero dei consensi, e poi, a seguire, Partito Democratico, Movimento Civico X San Nicola, Democratici per San Nicola e, con il minor numero di voti, Forza San Nicola.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto