#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 25 Marzo 2025 - 12:35
18.4 C
Napoli
Caserta, caccia all’uomo per un debito di droga: arrestati due affiliati alla camorra
Peppe Barra celebra un evento unico al Conservatorio di Napoli
Soldi a moglie e figlia per svuotare casse della società: sequestrati beni per 2,3 mln tra Napoli, Massa Lubrense e Crotone
I vicoli di Napoli: storie antiche e nuove opere d’arte nei cuori pulsanti della città
Proiezione del documentario di Gianfranco Pennone al cinema Posillipo: “Qui è altrove: Buchi nella realtà”
Dimesso dal Ruggi il ragazzo rimasto gravemente ferito dalla caduta di un albero a Fisciano
Ponticelli, inseguimento nella notte: 30enne arrestato con 2mila litri di gasolio rubato
Da Scampia i carichi di droga verso Salerno, Cassino, Maddaloni e Formia: 19 arresti. I nomi
Blitz dei Carabinieri nel campo Rom di Qualiano: controlli su minori, sicurezza e rifiuti
Arzano, blitz in villa: centauri nel mirino, sequestri e maxi-multe da 24mila euro
Camorra, estradato dalla Spagna il boss latitante Stanislao Marigliano ‘o silan
Napoli, voragine di 2 metri in strada al Vomero: camion Nu resta incastrato
WPF: la rivoluzione grafica delle applicazioni desktop
Meteomar Napoli e Campania, previsioni per oggi 25 Marzo 2025
Meteo Napoli e Campania, previsioni del tempo oggi 25 marzo 2025
Traffico di droga tra Napoli e Salerno: numerosi arresti
Mina compie 85 anni: la leggenda della musica italiana che ha conquistato il mondo
Maxi operazione contro la ‘ndrangheta: arresti e sequestri anche a Napoli
Un Posto al Sole anticipazioni del 25 marzo 2025: colpi di scena e decisioni importanti
Fitofarmaci adulterati, la centrale era alla periferia di Boscoreale
Sant’Antonio Abate: operaio muore incastrato nel nastro trasportatore dei rifiuti
Giugliano, rapina a distributore di benzina: banditi in fuga con 1.500 euro
Barra, 25mila firme per un “modello Caivano” contro il degrado e la criminalità
Oroscopo di oggi 25 marzo 2025 segno per segno
Truffa sentimentale online: 74enne raggirato per 137mila euro
Napoli: riunione in prefettura su collegamenti con isole Ischia e Procida
Domani al Teatro San Carlo la proiezione di Napoli Milionaria! primo evento di Napoli 2500
Napoli, la Corte dei Conti condanna De Iesu e Valente per danno erariale
Rsu 2025, Barbacci (Cisl): “Per il voto in campo oltre 20mila candidati”
Aversa, controlli nella movida: sei giovani denunciati

Vincent Van Gogh lettera a Theo: unica data in Campania all’Augusteo di Salerno

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vincent Van Gogh, la lettera a Theo di e con Blas Roca Rey.
Al Teatro Augusteo di Salerno, Martedì 15 settembre ore 21. Unica data in Campania

 

PUBBLICITA

“Vincent e Theo, lettere che diventano poesia. Roca Rey, Tristaino, due leggii ed
una sedia, nient’altro. Eppure lo spettacolo va… Roca Rey/Vincent non è mai triste, abbattuto, disperato. Tutto gli provoca sorpresa, speranza, desiderio di compiere l’impresa”
(Franco Cordelli, Corriere della Sera)

Un mondo fantastico, tenero e disperato affiora dalle tante lettere che Vincent Van Gogh scrisse all’adorato fratello Theo, gallerista, che si occupò di lui tutta la vita.
Un’energia vitale pazzesca, quasi indomabile. La consapevolezza, a volte straziante, di essere diverso dagli altri. In tutto. Nel vivere, nei rapporti umani ma soprattutto nell’arte. L’uso dei colori, faticosamente raggiunto in anni e anni di studi e schizzi. La volontà, testarda, ostinata, di reinventare la realtà, di ridarcela attraverso la lente fantastica dei suoi occhi. Il non rassegnarsi alla totale indifferenza del mondo verso i suoi quadri, il ripartire mille e mille volte ancora verso un futuro che sperava, prima o poi, si sarebbe accorto di lui. Nonostante la miseria, gli stenti, la mancanza di cibo. E infine, la sua lenta ed inesorabile discesa verso la pazzia, che lo trascinò negli ultimi anni in piccoli manicomi di paese dove, spesso volontariamente, si rifugiava.
Una vita. Un artista. I suoi meravigliosi fuochi d’artificio che, piano piano, lo arsero vivo.
Tutto questo è lo spettacolo “Vincent Van Gogh, lettere a Theo” di Blas Roca Rey, in programma il prossimo 15 settembre alle ore 21 al Teatro Augusteo di Salerno, in esclusiva per la Campania. Spettacolo interpretato dallo stesso attore che sarà accompagnato dal maestro Luciano Tristaino, ai flauti.

“L’attore comunica tutto questo con voce vibrata e appassionata che spinge il pubblico all’ammirazione e all’applauso in una serata indimenticabile che si imprime a lungo nel nostro cuore”.
(Groppali, Il Giornale)

Durata: La durata dello spettacolo è un’ora senza intervallo.
I biglietti per poter assistere alla rappresentazione hanno un costo di euro 15 più prevendita e si possono acquistare online sul sito www.postoriservato.it

Nota per i colleghi della stampa
L’attore Blas Roca Rey è disponibile per interviste telefoniche o in video chiamata, chi fosse interessato può contattarmi al numero 3926925559

Blas Roca Rey:
Diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma nel 1982. Lavora stabilmente in teatro, cinema e televisione. In teatro ha lavorato in spettacoli scritti o diretti da: Aldo Trionfo, Maurizio Scaparro, Gianfranco De Bosio, Pino Quartullo, Gianni Clementi, Duccio Camerini, Angelo Longoni….Ha girato fiction con Luca Manfredi, Lino Banfi, Gigi Proietti, partecipando a Serie tv come la Squadra, Distretto di Polizia, Una pallottola nel cuore e per due anni la sit-com un Posto al Sole. In cinema è stato diretto da Francesco Maselli, Ettore Scola, Gabriele Muccino e Pupi Avati.

Luciano Tristaino:
Si forma musicalmente con Mario Ancillotti, Paul Meisen e Rien de Reede in Italia, Svizzera, Germania e Olanda nei relativi conservatori di residenza. Svolge attività in Italia, Svizzera, Germania, Olanda, Romania, Ungheria, Stati Uniti, Australia, Svezia, Norvegia, sia come solista che in formazioni cameristiche. Ha collaborato con musicisti come M. Ancillotti, B. Bloch, A. Vismara, O. Dantone, L. Berio, S. Sciarrino ed altri artisti come Ugo Pagliai, Daniele Formica, Paolo Poli, Beppe Menegatti, Maddalena Crippa. Registra per RAI, ABC ( Australia ), Bayerischer Rundfunk (Germania), RTSO (Radio Svizzera Italiana), Koch-Schwan, Arts, Move (Australia). Il suo interesse per la musica contemporanea ha spinto molti compositori a scrivere e dedicargli i propri brani. E’ stato docente in residenza presso l’Università di Hobart (Tasmania) e ha tenuto inoltre una serie di seminari alla “Monash University” di Melbourne.E’ attualmente titolare della cattedra di flauto presso l’I.S.S.M. “R.Franci” di Siena. In Aprile uscirà il suo ultimo cd “Sonatine” per flauto e pianoforte edito da LimenMusic.


Articolo pubblicato il giorno 8 Settembre 2020 - 10:36


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento