Lo scrittore Valerio Di Cerbo a Dugenta con “La luce velata”, il romanzo d’esordio
“La luce velata” edizioni 2000diciassette, è il romanzo d’esordio dello scrittore Valerio Di Cerbo, che presenta alla ribalta della narrativa una fatica letteraria di genere romance. Una storia che nasce spontaneamente attraverso un talento nel mischiare emozioni, passioni e personaggi non sempre facili, che rimangono nel cuore e che si fa fatica a lasciare andare. La costruzione della storia si spinge nella parte più introspettiva dellessere umano, restituendo un percorso d’amore impervio e a volte anche doloroso da affrontare, in cui i sentimenti diventano un bagliore illuminante che s’intravede solo alla fine. L’amore viene alimentato dalla consapevolezza della perfezione di un rapporto nato per caso, ma accolto repentinamente dal cuore.
Un incontro: Matteo e Isabel. Un amore travolgente, un fulmine a ciel sereno, che cambierà le loro esistenze per sempre. Lui, un uomo forte e deciso, un avvocato penalista con una carriera avviata. Lei, una donna indipendente e tenace, una tatuatrice che ama il suo lavoro. In una Roma incantata, un amore appassionato fatto di sintonia, di passione o di qualcosa in più… di magia. Un amore che è anche fiaba incantata. Ma come finirà? Riusciranno i protagonisti ad amarsi per sempre ? La musica che li unisce sarà per sempre la colonna sonora della loro vita? L’autore strategicamente lascia un finale aperto.
Una scrittura appassionante – dichiara Selvaggio Maria Pia, fondatrice della casa editrice 2000diciassette- che non lascerà spazio ai vostri respiri se non alla parola fine. Scenografie intense illuminate dai sentimenti, che si scontrano con la paura di dover tornare in una vita reale e nei luoghi in cui non è stato facile tenerli liberi. Un romanzo scandito da una passione senza tempo, decisamente pregnante anche per la bellezza dei suoi personaggi, così imperfettamente incastrati in un desiderio primordiale. Un amore incandescente, un plot narrativo intenso e profondo, due personaggi autentici nelle loro imperfezioni, una scrittura che conferma il talento di Valerio Di cerbo.
Valerio Di Cerbo, dopo la laurea in lingue e letterature straniere e moderne, ha per anni svolto la professione di traduttore. Appassionato di musica, di sport, di buone letture, attualmente lavora come assistente di volo per la compagnia di bandiera Alitalia.
Potrebbe interessarti anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/09/benevento-mette-in-salvo-fratelli-da-incendio-donna-muore-per-asfissia/?fbclid=IwAR3Drlt0UGQrtbvgFj9YhNxlLNZ7R_jvu-I8wnaW1XAeM1Zrbq_TreIz5JY
Napoli. E' in corso dalle 11,15 du stamane una operazione di controllo da parte del… Leggi tutto
Al Maschio Angioino di Napoli si è svolta una celebrazione dedicata a Eduardo De Filippo,… Leggi tutto
Napoli. Il clan della Vanella Grassi che controlla la zona del cosiddetto Perrone a Secondigliano… Leggi tutto
Nel cuore pulsante di Napoli, la Domus Ars sarà il palcoscenico per un evento musicale… Leggi tutto
Giugliano. È stato identificato ed ha soli dieci anni il ragazzino che ieri sera in… Leggi tutto
Giugliano. Non si ferma l'uso delle armi tra minorenni al di sotto dei 14 anni,… Leggi tutto