“Anche l’ultimo caso di Covid-19, come i precedenti, si è verificato per contatti diretti tra persone che frequentano lo stesso posto di lavoro”, fa sapere il primo cittadino, che poi lancia l’allarme: “Questo dato deve farci riflettere moltissimo. In questi mesi ci siamo molto preoccupati dei possibili assembramenti presso i locali notturni ed i negozi commerciali. Ma il virus ci ha dimostrato che a lui non interessa nulla delle feste o aperitivi vari. Lui si annida in ogni dove è possibile diffondersi. Si nasconde in tutti quei posti dove non vengono rispettate le precauzioni minime sanitarie. Sul posto di lavoro, per esempio, ma non è questo un esempio, piuttosto è una esortazione visti i casi che si sono verificati, è necessario utilizzare sempre la mascherina e soprattutto lavarsi spesso le mani”.
“E’ evidente che questi lavoratori positivi al Covid-19 contageranno a loro volta i familiari. Ed è per questo che i contagi sono destinati ad aumentare. Come istituzioni, in collaborazione con l’Asl, stiamo cercando di neutralizzare qualsiasi possibile cluster. Ci siamo riusciti con quello dell’ufficio postale, ma serve la collaborazione di tutti in ogni dove ed in ogni sempre”.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto