Libri

Una mummia in libertà, Segreti in giallo propone un nuovo romanzo per ragazzi

Condivid

Una mummia in libertà, Segreti in giallo propone un nuovo romanzo per ragazzi

 

 

Dopo la breve parentesi estiva, le collane editoriali “Segreti in giallo & Belle Èpoque” riprendono a pieno ritmo la loro attività.
Dalle ultime pubblicazioni, una singolare raccolta ispirata alle favole Disney raccontate in chiave gotico/horror (“Il giorno dopo il lieto fine” di Alice Chimera) e un giallo classico (“Veleni di paese”) del famoso regista Leandro Castellani, ora si ritorna al pubblico più giovane.
A tal proposito, così commentato le due direttrici editoriali, Rosa Caruso e Maria Grazia Porceddu:
“Riprendiamo le pubblicazioni e la nostra collana propone un titolo adatto ai ragazzi dagli otto anni in su: “Una mummia in libertà” di Francesca Ruggiu Traversi è una lettura coinvolgente che piacerà molto, siamo sicure, anche ai più grandi. Quella dei lettori più giovani è comunque una fascia che ci sta particolarmente a cuore, nell’obiettivo finale di coinvolgere le nuove generazioni nella lettura dei generi da noi trattati. Si tratta di un romanzo fresco e coinvolgente. All’interno comprende le bellissime illustrazioni della bravissima Francesca Gallina. Un tandem femminile molto valido quello di queste due giovani donne che hanno dato vita a una nuova preziosa pubblicazione per la nostra collana”.

Mistero, avventura e un tocco di paura rendono questo romanzo, brillante e divertente, una lettura piacevolissima e accattivante, alla quale si unisce la fascinazione dell’Antico Egitto.

La collana editoriale campana, nata poco più di sei mesi addietro, ha all’attivo un discreto catalogo con venti pubblicazioni di genere (ricordiamo che vengono trattati: giallo, horror, gotico, paranormale sia per la sezione adulti che per quella dedicata ai ragazzi) tra autori esordienti e non, sparsi nelle varie regioni della Penisola.

SINOSSI
Al paese di Castel Gambarotta arriva il famoso archeologo Malaugurio, per allestire una mostra sull’antico Egitto. Emma e Mattia, amici per la pelle, si recano a visitarla con la scuola, ma un terribile evento li attende: il sarcofago del “Faraone senza nome” si apre dopo 4000 anni. C’è una mummia furiosa in libertà!
Come fare per fermarla?
Guidati da Septimus, il vecchio custode del cimitero, Emma e Mattia si mettono all’opera prima che sia troppo tardi.

AUTRICE_Francesca Ruggiu Traversi
nata e cresciuta a Verbania, sul Lago Maggiore, e oggi risiede a Bergamo. Dopo aver compiuto studi classici ed essersi laureata in giurisprudenza ha deciso di dedicarsi alla scrittura. Ha pubblicato con edizioni EL e edizioni Paoline.

ILLUSTRATRICE_Francesca Gallina
Illustratrice freelance diplomata all’Istituto Europeo di Design di Milano collabora dal 2006 con importanti case editrici italiane e straniere, agenzie di comunicazione, tiene laboratori per bambini, realizza opere su tela, creazioni tridimensionali dipinte a mano e lavori di grafica Principali collaborazioni: La settimana enigmistica, Fabbri Editori, Gruppo RCS, EL Edizioni, Piemme Editore, Raffaello Libri, San Paolo Editore, Cheltic Publishing, Il Mulino a vento Editore, Lattes & Co. Editore, Loesher Edizioni, Gruppo Edicart, Ghisetti & Corvi, Pulsa Publishing, Axis Publishing London, Paddybooks, Expansion SPA per Pizzoli, Holbein & Patners, Modus Comunicazione, Emergency, Hotel Chateau Monfort Milano, Hotel Ville sull’Arno Firenze, Hotel Villa Pliniana, Scai comunicazione… Mostre e concorsi: Red Publishing e Malagutti onlus, Zero magazine 2012, Fondazione Malagutti 2011, Syria Poletti sulle ali delle farfalle 2009, Guagliò mettiamoci sulla buona strada, Annual Associazione Illustratori 2008-2012-2014, Premio Sergio Fedriani 2008-2011, Hasbro 2017, Imago 2007, Noir Film Festiva Courmayeur, Andersen Contemporaneo, Unicef Gender Equity, Hipe Gallery Milano, V.A.C.A. libri mai visti….


Articolo pubblicato il giorno 16 Settembre 2020 - 19:12
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Meteo Napoli le previsioni di oggi 19 dicembre 2024

Napoli, giovedì 19 dicembre, si presenta con un clima prevalentemente nuvoloso che caratterizzerà l'intera giornata.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:52

Arbitri Serie A, la 17ª giornata: il Napoli a Genova, dirige La Penna

La 17ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di emozioni e la Lega ha… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:44

Lecce, Pelmard fuori rosa dopo una ‘notte brava’: alla guida ubriaco, resiste a pubblico ufficiale

Scandalo nella serata del Lecce Calcio, che ha deciso di escludere il difensore Andy Pelmard… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:37

Nasce un modello italiano per contrastare le frodi telefoniche

ROMA (ITALPRESS) - È stato siglato a Roma, presso la sede di Confcommercio, un protocollo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:30

Teatro Dei Piccoli, Napoli: lo spettacolo Babbo Natale e la notte dei regali e il Concerto di Natale

Sabato 21 e domenica 22 dicembre andranno in scena due spettacoli natalizi per famiglie e… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:21

Ranking FIFA: l’Argentina chiude il 2024 in testa, Italia al 9° posto

Come già avvenuto nel 2023, anche il 2024 si chiude con l’Argentina in vetta al… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:14