#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 30 Marzo 2025 - 06:47
10.9 C
Napoli
Oroscopo di oggi 30 marzo 2025 segno per segno
Diletta Leotta racconta di essere stata “toccata” da una poliziotta...
SuperEnalotto: nessun “6” né “5+1”, il Jackpot sale a 13,5...
Serena Brancale canterà nel pre-partita di Napoli-Milan al Maradona
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 29 marzo 2025:...
Napoli, blitz antidroga a Porta Capuana: arrestato 58enne ghanese
Napoli, auto si ribalta in via Marina per l’alta velocità
Serena Brancale si esibirà al Maradona prima di Napoli-Milan
Mario Musella: pubblicata nuova reinterpretazione di “Un’ora sola ti vorrei”...
Falso Caravaggio venduto per 275.000 euro: indagata mercante d’arte spagnola
Aggressione verbale a conducente EAV: minacce e intimidazioni durante il...
Addio a Celeste Bucciarelli, “mamma” degli ultras granata: una vita...
Salerno, spara contro casa della ex: arrestato
Nasce a Napoli la “Terapia sospesa”
Napoli, maxi controlli a Porta Nolana e piazza Garibaldi: denunce,...
Napoli-Milan, Conte: “Sarebbe da stupidi non pensare allo scudetto”
Sant’Angelo dei Lombardi, 58enne cade dal tetto di casa: è...
Conte alla vigilia di Napoli-Milan: “Neres recuperato, ma devo fare...
Rita De Crescenzo: “A Roma per dire ‘stop alle armi’....
Napoli, la Venere degli Stracci finisce in deposito tra le...
Milan, Conceição carica la squadra in vista del Napoli: “Lavorato...
Juve Stabia: mister Pagliuca carica la squadra in vista del...
Ponticelli in ansia per la scomparsa di Antonio Cinquegrana: l’appello...
Battipaglia, Figlio di Papà di Luca Landi in scena al...
Sorrento, pusher di Torre Annunziata arrestato mentre spaccia
Potenza: truffa da 14mila euro a 90enne, arrestati due giovani...
Maddaloni, nascondeva “crack” nel bagno: arrestata Rosa Farina
JA Mining launches a new mining platform to help users...
Campania, il maltempo non dà tregua: prorogata l’allerta meteo fino...
Camorra, il pizzo alle bancarelle di Fuorigrotta imposto dal nuovo...

Truffe online su assicurazioni auto, otto denunce

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Otto persone sono state denunciate al termine di una inchiesta della polizia locale di Santo Stefano di Magra (La Spezia) su decine di truffe perpetrate attraverso false assicurazioni auto stipulate online.

L’indagine ha preso le mosse nell’estate del 2018 a seguito della denuncia di due cittadini che si erano presentati al comando lamentando di aver pagato un premio assicurativo a una compagnia assicurativa online senza pero’ essere riusciti a entrare in possesso del certificato assicurativo, scoprendo successivamente che il veicolo non era stato assicurato. Le verifiche, coordinate dal sostituto procuratore Claudia Merlino, hanno portato alla denuncia a piede libero di otto persone, delle quali sette residenti in provincia di Caserta e una a Napoli, creatori di una vera e propria organizzazione per delinquere finalizzata alla truffa.

PUBBLICITA

L’entita’ dei guadagni illeciti si aggirerebbe, secondo gli inquirenti, attorno ai due milioni di euro. Le truffe venivano realizzate attraverso un sito internet: una volta che il preventivo veniva accettato, alle vittime veniva chiesto di saldare il premio attraverso un pagamento Postepay, con la promessa che una volta effettuato il pagamento sarebbero entrati in possesso del certificato assicurativo via email. Il certificato assicurativo a volte non arrivava, altre volte invece era falso . L’indagine, portata avanti dall’ormai prossimo Funzionario Dott. Prassini e diretta dal Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica del Tribunale della Spezia, Dott.ssa Claudia Merlino, ha portato alla denuncia a piede libero di ben 7 persone e la condotta dell’ottava è ancora al vaglio degli inquirenti. I.B. 24 anni, L.M. 36 anni, A.C. 65 anni, M.C. 33 anni tutti e quattro di Castel Volturno (CE), unitamente a F.M. 24 anni di Casal di Principe (CE), L.D. 27 anni di Villa Literno (CS) e F.L.C. 20 anni di Massa di Somma (NA), avevano messo in piedi una vera e propria organizzazione per delinquere finalizzata alla truffa.


Articolo pubblicato il giorno 17 Settembre 2020 - 19:27

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento