Due ragazzi di 18 anni Edoardo e Michele hanno trovato e restituito un portafoglio con dentro quasi 2mila euro in contanti
Come riportato da milanotoday.it , la scorsa settimana,due ragazzi di 17 anni , Edoardo Fumagalli e Michele Giustozzi, mentre stavano facendo un giro in motocicletta pomeridiano alle porte di Bergano . hanno trovato e restituito un portafoglio con dentro 1.840 euro.
Infatti mentre stavano camminando hanno visto sulla strada un portafoglio con dentro i documenti del proprietario. I ragazzi nonostante avessero visto il denaro all’interno “hanno resistito alla tentazione” come detto da loro stessi ; poco tempo dopo dal ritrovamento è passata un auto dei dei carabinieri ai quali i ragazzi hanno consegnato il portafoglio.
Questa vicenda è arrivata all’attenzione del Presidente della Lombardia Attilio Fontana che ha dichiarato :” “Ci sono tanti bravi ragazzi, tanti bravi genitori e tante belle notizie che spesso non sono raccontate”” e ha voluto ringraziare personalmente i due ragazzi ricevendoli al Pirellone per il gesto e per il loro senso civico ; inoltre ha voluto ringraziare anche i loro genitori ai quali ha fatto tanti complimenti per averli educati con i valori della nostra società, con l’onestà, rispetto e senso civico.
Sebastiano Vangone
Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2020 - 21:40