Attualità

Terremoto di magnitudo 3.1 in Irpinia, epicentro a Senerchia

Condivid

Terremoto di magnitudo 3.1 in Irpinia, epicentro a Senerchia. Non si segnalano dannia persone o cose nè feriti.

La scossa è stata registrata alle 17:44 dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ad una profondità 335.2 km a Senerchia, in Alta Irpinia, nell’area del cratere del sisma del 23 novembre 1980. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.1 è classificato come terremoto “molto leggero” e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni.

 

Ci sono state comunque decine di telefonate alla centrale dei vigili del fuoco da parte della popolazione allarmata ma non ci sarebbero nè danni nè feriti. Nella zona, nelle ultime settimane, si era già verificato uno sciame sismico sempre con scosse di lieve entità.


Articolo pubblicato il giorno 2 Settembre 2020 - 20:09
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Le parentele scomode di Davide Carbisiero dietro l’omicidio del 19enne incensurato

Cesa - Davide Carbisiero, il 19enne incensurato, originario del vicino comune di Succivo.  freddato con… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 14:14

Piazza San Pietro in festa: il Papa a sorpresa per le Palme

Città del Vaticano - Una folla di oltre ventimila fedeli ha affollato Piazza San Pietro… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 13:44

Casoria: lite tra vicini degenera in sparatoria, arrestato 42enne per tentato omicidio

Casoria – Un banale diverbio tra vicini di casa è sfociato in un escalation di violenza… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 13:08

Meteo Napoli e Campania : Cieli Parzialmente Nuvolosi Come la Politica Italiana previsione per 13 aprile 2025

Oggi #Meteo #Napoli e #Campania le previsioni :  i cieli sono in prevalenza parzialmente nuvolosi,… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:48

Napoli, rissa ai baretti di Chiaia: minorenne travolge soldato con lo scooter

Carabinieri in azione nella notte napoletana: un vasto servizio di controllo, condotto dalla Compagnia Napoli… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:43

Omicidio a Cesa: 19enne ucciso a colpi di pistola davanti a un bar

Cesa– Una Domenica delle Palme segnata dal sangue nel cuore dell’Agro Aversano. Un giovane di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 11:08