Sorvolava spiagge di Pontecagnano a bassa quota a bordo di un parapendio costruito artigianalmente: denunciato “pirata dell’aria”
Pontecagnano Faiano. Senza brevetto di pilotaggio, con un parapendio costruito artigianalmente e in volo a meno di 5 metri da terra, vicino all’aeroporto di “Salerno Costa d’Amalfi”: denunciato dai carabinieri di Pontecagnano un “pirata dell’aria”.
C.L, queste le iniziali del 50enne che nel pomeriggio di domenica sarebbe stato individuato mentre sorvolata, a tratti anche a bassa quota, a bordo del suo parapendio a motore dell’area che sovrasta le spiagge del litorale cittadino. C.L avrebbe violato anche l’area interdetta in prossimità dell’aeroporto, trasformandosi in potenziale pericolo per gli atterraggi e decolli aerei.
Scortato in atterraggio, il pilota, già noto alle forze dell’ordine, sarebbe risultato privo di brevetto di pilotaggio e copertura assicurativa a bordo di un velivolo costruito artigianalmente e pertanto privo dei requisiti di sicurezza e collaudo previsti. Il velivolo è stato, quindi, sequestrato e il pilota denunciato per aver posto in pericolo la sicurezza dei trasporti aerei e per violazione di diverse disposizioni penali ed amministrative del codice della navigazione.
Napoli, venerdì 20 dicembre: la giornata sarà caratterizzata da alternanza tra piogge e schiarite, con… Leggi tutto
Napoli si prepara ad affrontare il venerdì 20 dicembre con un quadro meteorologico caratterizzato da… Leggi tutto
Durante la giornata, il mare presenterà condizioni di forte agitazione, caratterizzato da un moto marino… Leggi tutto
Giugliano. Signori del racket in azione la notte scorsa.I carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano… Leggi tutto
Napoli. Venti di faida a Secondigliano. Neanche l'imminente arrivo del Natale frena l'escalation dellae armi… Leggi tutto
Acerra. In città si piange la morte di Anna Accardi e Rosaria Sgherzi, rispettivamente mamma… Leggi tutto