Un “romance-epistolario” moderno e pregnante, dove ogni riga racconta unemozione. Il flusso narrativo dell’opera trasporta in una dimensione “altra”, dove coesistono emozioni intense e contradditorie, mai manchevoli di vigore, anche nelle circostanze più cupe. Gli episodi vengono tratteggiati con fermezza stilistica e diventano sempre più preziosi, dolorosi, altisonanti. Il lettore viene trasportato in un baratro di angoscia e poi risollevato dalla concretezza di una Storia infinita.
“L’ autrice Di Sorbo — si legge in una nota della fondatrice della casa editrice, Maria Pia Selvaggio — compone, in un sorta di epistolario, un ricamo letterario pieno di sensazioni, scene e immagini, per meglio definire e trasmettere, in modo realistico, il senso del “Sogno” e della “Vita”, una Vita che si ciba di sogni, anche quando quest’ultimi scompaiono dai nostri occhi. Raramente si leggono storie così difficili ma ricche di vitalità, di passione, di sgomento, piene della forza di un sentimento che sconfigge ogni male. Un romanzo contemporaneo il cui epilogo dipana le nubi, scioglie tutti i nodi del passato e ristabilisce gli equilibri perduti. Uno stile fresco, moderno, dinamico per una storia che va ad incrociare sentimenti, emozioni, delusioni, capacità di reagire al dolore.”
La scrittrice Domenica Di Sorbo è laureata in Matematica e Pedagogia. Da sempre impegnata nella e per la scuola dapprima come docente di matematica e fisica nei licei ed a seguire come docente a contratto all’Università. Dirigente scolastico e Dirigente tecnico, unisce il suo amore per la matematica a quello per la musica e ultimamente per la scrittura.
La presentazione di “Sogno e Vita” avverrà venerdì, 18 Settembre, ore 18,00, presso l’abbazia di San Salvatore Telesino. Parteciperanno in qualità di relatori: -Patrizia Bove, Scrittrice; -Nino Di Luise, Maestro (pianoforte); -Maria Pia Selvaggio, Presidente edizioni 2000diciassette. La serata sarà moderata dal giornalista: Gabriele Pastore. Interverrà l’autrice, Domenica Di Sorbo.
Roma."Basta, mi sento male. Fa male. Dio, perché?". Sono queste le parole strazianti che emergono… Leggi tutto
La Juve Stabia prende posizione sulle polemiche sollevate dall'esultanza dei propri tifosi dopo il gol… Leggi tutto
L'accordo per il trasporto pubblico a Napoli è stato raggiunto in extremis, garantendo l'apertura di… Leggi tutto
Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto
In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto
La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto