Napoli, quartiere Scampia: Smonta le targhe dalla sua auto per commettere un furto. Carabinieri denunciano 45enne.
Si è introdotto all’interno dell’autorimessa della società che si occupa della raccolta di rifiuti urbani nella città di napoli, nel distretto b5 di Scampia. Si è avvicinato a 2 autocompattatori e ha rubato le 2 batterie al loro interno. Secondo i suoi piani nessuno avrebbe potuto scoprire la sua identità: l’auto era la sua ma aveva pensato bene di togliere le targhe. Peccato per lui che i carabinieri della stazione di Napoli Scampia – raccolta la denuncia – hanno avviato le indagini. Sono stati acquisiti e analizzati i video del sistema centralizzato nazionale transiti e targhe (SCNTT) installato in città e nel quartiere e sono stati confrontati con le immagini dei sistemi di video sorveglianza del distretto.
I militari dell’Arma – vedendo le immagini – hanno notato la stessa utilitaria utilizzata dal ladro transitare nelle strade del quartiere nella fascia oraria in cui è stato commesso il furto: c’era solo un uomo a bordo ma questa volta però l’auto aveva le targhe. A quel punto è stato facile identificare il proprietario – 45enne del posto già noto alle forze dell’ordine – che si è trovato i carabinieri davanti la porta della sua abitazione. Il 45enne era lo stesso uomo ritratto dalle immagini video mentre rubava le batterie.
I carabinieri lo hanno denunciato per furto e ora sono in corso indagini per verificare se siano stati commessi altri furti.
Articolo pubblicato il giorno 22 Settembre 2020 - 10:48

Pubblicato il: 17/02/2025 07:42
Categoria: Politica Campania, Campania, Ultime Notizie
La Procura della Corte dei Conti della Campania ha deciso di citare in giudizio un totale di 17 persone coinvolte...

Pubblicato il: 17/02/2025 07:17
Categoria: Attualità, Cronaca di Napoli, Cronaca Flegrea, Flash News, Ultime Notizie
E' stata una notte di paura e di apprensione per gli abitanti dei comuni di Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida,...
Continua a leggere
Pubblicato il: 17/02/2025 06:41
Categoria: Oroscopo, Attualità, Ultime Notizie
Ecco le previsioni astrali per oggi, 17 febbraio 2025, con un focus particolare su amore, lavoro e salute per ciascun...
Continua a leggere
Pubblicato il: 16/02/2025 23:04
Categoria: Calcio, Calcio Napoli, Ultime Notizie
Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia con l'Inter 1-0 e volare...
Continua a leggere
Pubblicato il: 16/02/2025 20:45
Categoria: Acerra, Attualità, Cronaca di Napoli, Flash News, Ultime Notizie
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e perché il pitbull ha attaccato...
Continua a leggere