“Siamo al viaggio conclusivo della storia, per noi attori sara’ un lutto ma i risultati danno soddisfazione a tutti”. Salvatore Esposito, il Genny Savastano di ‘Gomorra’, si e’ collegato alla conferenza stampa di presentazione dei nuovi prodotti Sky Original con Marco D’Amore (Ciro nella finzione), da Riga dove sono cominciate pochi giorni fa le riprese (che si sposteranno poi a Napoli per concludersi ad aprile 2021) della quinta e ultima stagione della serie realizzata da un’idea di Roberto Saviano.
“Il valore di ‘Gomorra’ va oltre il piccolo schermo e oltre i confini nazionali”, ha introdotto Meccanico, convinto che la prossima non sara’ solo l’ultima stagione ma anche una stagione unica. Sara’ diretta da Claudio Cupellini, al timone della serie fin dalla prima stagione, e da Marco D’Amore, gia’ regista di parte della quarta e del cinematografico ‘L’Immortale’, il successo targato Vision Distribution e Cattleya che ha fatto da da ponte fra la quarta e la quinta stagione della serie. Le sceneggiature sono di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Gianluca Leoncini, Valerio Cilio. La quinta stagione della piu’ internazionale delle serie tv italiane (nella classifica del ‘New York Times’ e’ al quinto posto fra le produzioni non americane piu’ importanti del’ultimo decennio) vedra’ il ritorno di Marco D’Amore anche accanto a Genny Savastano (Salvatore Esposito) nei panni di Ciro l’Immortale, uscito di scena alla fine della terza stagione. Riprendono i loro ruoli nel cast anche Arturo Muselli, nei panni di Enzo Sangue Blu, e Ivana Lotito in quelli di Azzurra Avitabile, la moglie di Genny.
Genny e Ciro sono poi comparsi sui social con un siparietto in bianco e nero. ì”Annuncio del giorno: Gomorra 5 ultima stagione”, esordisce Marco D’Amore che tornerà nei panni di Ciro l’Immortale, dopo avere diretto e interpretato il film che fa da trait d’union tra quarta e quinta stagione della serie sulla guerra tra clan camorristici. “Come ultima stagione? Non avevano detto che…”, obietta Salvatore Esposito, l’interprete di Genny Savastano. “No questa è l’ultima stagione. Abbiamo finito qua. Quella che stiamo girando è l’ultima”, chiarisce D’Amore. “E io che faccio dopo?”, chiede Esposito. “Che ne so Sasà? Aprimm ‘na pizzeria”, propone D’Amore. “Io tengo un chioschetto di taralli, poi male che vada ti do una mano in pizzeria”, commenta Salvatore Esposito. “Perché tu sai fa’ le pizze? Vammi a fare ‘na margherita con poca mozzarella”, commenta ridendo Marco ‘D’Amore, che poi conclude con un malinconico “the end”.
Weekend a rischio e disagi per chi viaggia in treno. Scatta domani sera alle 21… Leggi tutto
Furto nella notte in un’area di servizio lungo viale Aldo Moro, al Rione Pacevecchia di… Leggi tutto
Epar fa il punto a Bologna su nuovi servizi tecnici per le aziende in materia… Leggi tutto
I carabinieri di Trentola Ducenta hanno sgominato un'attività di spaccio di stupefacenti, arrestando un 33enne… Leggi tutto
Il nuovo film diretto da Alessandro Derviso vedrà la suggestiva cornice di Sorrento come location… Leggi tutto
Il Teatro Sala Molière di Pozzuoli ospiterà il concerto di Simona Boo & I Bimbi… Leggi tutto