#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Dicembre 2024 - 11:44
12.8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Scuole, Mastella: “Riaprirei a ottobre, se mi chiamano vado ad insegnare”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Benevento – Le scuole della Campania riapriranno il prossimo 24 settembre. E’ questo l’orientamento della Regione Campania, che ha di fatto posticipato l’avvio delle attività didattiche facendolo slittare al post-elezioni (manca solo la conferma ufficiale).

A commentare il tutto è Clemente Mastella, che non ha mai nascosto la volontà di aprire gli istituti il più tardi possibile a causa dell’emergenza covid: “Tante mamme e insegnanti mi chiamavano preoccupate in questi giorni, mi sembrava fuori luogo aprire le scuole il 14 settembre e poi chiuderle per le elezioni – ha dichiarato il primo cittadino di Benevento -. Mi sembrava una cosa selvaggia e ostativa fare il contrario. Avrei deciso già così da tempo, ma De Luca mi ha spesso detto che avrebbe attuato a breve questo provvedimento”.

PUBBLICITA

Mastella tra il serio e il faceto si è anche offerto per una cattedra: “Spero che i precari siano utilizzati, ma come vecchio professore di Filosofia se dovessi essere chiamato a fare lezione non mi dispiacerebbe di certo”.

Allontanate le voci su possibili ritardi nella messa in sicurezza degli edifici: “Sulle scuole siamo in grado di adempiere al compito assegnato e di chiudere la partita entro il 12 settembre. Con i fondi assegnati facciamo quello che dobbiamo, stiamo rispettando le tempistiche nonostante il rinvio dell’apertura. Per me le scuole andrebbero aperte addirittura ottobre, l’ho detto più volte”.


Articolo pubblicato il giorno 4 Settembre 2020 - 20:20


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento