#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 17:44
11.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Scienziati trovano una malattia che potrebbe rendere immuni al Covid-19

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

La scoperta potrebbe aprire a nuove, interessanti possibilità per le strategie di immunizzazione della popolazione mondiale al Covid-19.

La notizia ,riportata dall’Agenzia di Stampa Reuters riguarda uno studio ancora non pubblicato del professor Miguel Nicolelis, ordinario presso l’Università di Duke, negli Stati Uniti.
La ricerca ha valutato che alcuni soggetti ammalatisi di febbre Dengue hanno grosse possibilità di sviluppare una certa immunità al Covid-19 ;
L’esperto ha inoltre chiarito che nelle regioni del pianeta in cui negli ultimi anni si sono registrati dei focolai di Dengue, la diffusione del coronavirus è proceduta a ritmi più sostanzialmente più lenti. “Questa sensazionale scoperta offre un’intrigante possibilità di reattività immunologica incrociata tra i serotipi del flavirus Dengue e il SARS-CoV-2”, ha spiegato .
Secondo lo scienziato, qualora tali ipotesi dovessero essere confermate, sarebbe dunque possibile ottenere un certo grado di immunità al Covid-19 semplicemente facendo il vaccino alla febbre Dengue.

Articolo pubblicato il giorno 23 Settembre 2020 - 19:58
facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento