Primo Piano

Sant’Antimo, 21enne gambizzato per motivi di viabilità, la famiglia: ‘Aiutateci a trovare i colpevoli’

Condivid

Napoli, 21enne gambizzato per motivi di viabilità: la famiglia, aiutateci a trovare i colpevoli. Il giovane, colpito a Sant’Antimo, ha subito amputazione gambe.

 

“Aiutateci a trovare i colpevoli”: e’ l’appello che lancia la famiglia di Gaetano Barbuto Ferraiuolo, il 21enne colpito con sei colpi di arma da fuoco alle gambe alcuni giorni fa a Sant’Antimo , secondo quanto si appreso in un primo momento a causa di una lite scoppiata per motivi di viabilita’. Il giovane, che versa in gravi condizioni, ha subito l’amputazione delle gambe (come ha riferito il Mattino). A chiedere la collaborazione dei cittadini sonio stati la fidanzata Marianna Di Donato, il padre Lorenzo Barbuto Ferraiuolo e la madre Francesca Marotta che si sono rivolti al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. Dai microfoni della Radiazza la trasmissione radiofonica condotta da Gianni Simioli, hanno chiesto ai testimoni di far sapere anche in forma anonima alle forze dell’ordine notizie su coloro che hanno rovinato la vita del ragazzo privandolo dell’uso degli arti inferiori e mettendo a rischio la sua vita.

“Mio figlio ha perso l’uso delle gambe e rischia ancora la vita, – ha detto il padre del giovane – sconosciuti, a bordo di un Opel Astra, avrebbero iniziato piu’ volte a colpire Gaetano prima picchiandolo e poi sparando agli arti inferiori, non sappiamo il perche’. L’amico che stava con lui e che e’ rimasto sostanzialmente illeso non ha ancora spiegato chiaramente le dinamiche della vicenda. Ringrazio il personale medico del Vecchio Pellegrini per quello che stanno facendo. Ai miei concittadini chiedo solo una cosa: aiutateci ad avere giustizia” ha detto ancora il padre. “Quello che e’ successo al povero Gaetano e’ roba da Far West”, ha detto il consigliere Borrelli che stamani ha fatto visita al giovane, nell’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli.

“Poteva succedere a chiunque – ha aggiunto – Gaetano potrebbe essere il figlio di ogni napoletano. Noi chiediamo di rompere il muro dell’omerta’ e garantire alla giustizia queste belve. Ancora una volta chiediamo tolleranza zero sui nostri territori”.


Articolo pubblicato il giorno 24 Settembre 2020 - 16:37

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44