Attualità

Rientro al lavoro, come sanificare gli uffici in modo pratico e sicuro

Condivid

Dopo il lockdown uffici, aziende e società si sono dovuti adattare alle nuove condizioni e normative igieniche, che richiedono una pulizia ancora più attenta e scrupolosa per evitare il contagio da Covid-19.

Particolare attenzione merita l’igienizzazione delle mani, che vanno pulite e sanificate continuamente.

Proprio le mani sono tra i principali vettori del virus, poiché toccano superfici condivise come maniglie, pc, scrivanie, mouse, telefoni ecc. e vengono portate, anche inavvertitamente, a bocca, naso ed occhi.

Il gel igienizzante è la soluzione ideale per evitare la propagazione del Covid-19, ma in generale di virus e batteri, negli ambienti lavorativi condivisi.

Nella vetrina online di RAJA sono disponibili igienizzanti mani di varie tipologie.

Tra le soluzioni più pratiche c’è lo spray, distribuito in un comodo flacone da portare sempre con sé. Il prodotto igienizza accuratamente la pelle, lasciandola liscia, profumata e senza ungerla. Dopo l’utilizzo non è necessario il risciacquo, quindi è possibile utilizzare lo spray ovunque: in auto, in metropolitana, per la strada ecc.

In alternativa c’è la soluzione gel trasparente igienizzante, adatto ad ogni tipologia di pelle e disponibile in un pratico flaconcino portatile. Questo prodotto contiene sostanze ad attività sanificanti, e lascia una piacevole profumo sulla pelle

Per gli uffici o le aziende con un elevato numero di dipendenti, la soluzione ideale è il gel igienizzante per mani venduto in ampie taniche. Si utilizza facilmente con dispenser a rabbocco e consente di pulire la pelle senza risciacquare.

Una soluzione più indicata per le piccole e medie imprese è il gel disponibile in un flacone dispenser. Può essere collocato in bagno, all’ingresso, in prossimità degli uffici ed in generale nei luoghi di maggiore passaggio.

Oltre agli spray ed ai liquidi, sono disponibili sul sito di RAJA anche diversi dispositivi funzionali, come le piantane. Esistono vari modelli adattabili ai differenti ambienti lavorativi.

Una delle soluzioni più performanti è la piantana mobile per dispenser, ideale per le aree pubbliche, che consente a clienti e dipendenti di igienizzarsi le mani rapidamente. Risulta particolarmente indicata come soluzione temporanea o dove non è possibile il montaggio a parete.

Tra le soluzioni più innovative ed avanzate tecnologicamente c’è la piantana a base circolare, dotata di un dispenser automatico di gel con fotocellula e dispenser automatico vendibile anche separatamente.

Altro modello particolarmente apprezzato è la piantana dotata di dispositivo saliscendi regolabile, un dispenser porta-guanti ed un cestino porta-spazzatura. É una soluzione multifunzionale, poiché all’occorrenza può essere usata come supporto di dispenser per igienizzanti.


Articolo pubblicato il giorno 30 Settembre 2020 - 09:26
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Nocera Inferiore, maxi rissa davanti al pub “Bad Bros”: 6 giovani indagati

Nocera Inferiore. Una violenta rissa si è verificata davanti al pub "Bad Bros", causando gravi… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 08:02

Nuova ondata di maltempo attesa a Napoli con calo delle temperature

Una nuova ondata di maltempo sta per interessare Napoli e l'intera Campania. L’anticiclone si sta… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 07:52

Truffe ai danni delle assicurazioni: decine di arresti in provincia di Caserta

Aversa. Una mega truffa ai delle compagnie assicurative è stata scoperta dai Carabinieri del Nucleo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 07:35

Incidente mortale a Genova, rilasciato il video dell’impatto

Un grave incidente sul lavoro si è verificato al porto di Genova, dove un operaio… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 06:58

Uccise la moglie con 43 coltellate: ergastolo per Franco Panariello

Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 06:40

Napoli, il capo delle Iptv illegali: “Vendo pezzotti a quantità industriale alla faccia vostra…”

Era nel quartiere di Marianella la centrale del "pezzotto Tv" smantellata ieri dalla Guardia di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 06:24