Politica Campania

Regionali: seggi in provincia Caserta, Graziano rischia l’uscita

Condivid

Con gli scrutini non ancora conclusi, inizia comunque a delinearsi il quadro dell’assegnazione degli otto seggi riservati alla provincia di Caserta nel parlamentino regionale.

Per il Pd, Gennaro Oliviero e’ attualmente vicino alla riconferma, mentre Stefano Graziano, che lo tallona al secondo posto nella graduatoria delle preferenze, e’ attualmente fuori dal Consiglio regionale, dopo cinque anni trascorsi come elemento di primo piano della maggioranza in assise; Graziano dovra’ attendere la fine della scrutinio per capire se potra’ occupare un eventuale secondo seggio per il Pd. Conferma quasi certa anche per il consigliere uscente Giovanni Zannini, di Mondragone, che si e’ presentato con la lista “De Luca Presidente”, e ha raccolto oltre 20mila preferenze; seconda, con meno della meta’ dei voti raccolti da Zannini, l’assessore regionale al Lavoro Sonia Palmeri.

Anche il partito di Matteo Renzi Italia Viva avra’ probabilmente il suo seggio, con Vincenzo Santangelo. Altri tre seggi dovrebbero scattare, per quanto riguarda l’opposizione, per il Movimento Cinque Stelle, dove sale Salvatore Aversano al posto dell’uscente Vincenzo Viglione, per Fratelli d’Italia e la Lega, rispettivamente con Alfonso Piscitelli e Gianpiero Zinzi, anch’essi consiglieri uscenti. I seggi rimanenti verranno attribuiti con il sistema dei resti.


Articolo pubblicato il giorno 22 Settembre 2020 - 14:16

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino
Tags: Regionali

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 29 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle in amore, lavoro, salute e finanze… e il consiglio… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 06:37

Salerno, mamma a 43 anni dopo 9 anni di attesa e 19 interventi: nasce la piccola Vittoria

Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:34

Superenalotto, estrazione del 28 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 25,6 milioni

Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:19

Lotto e 10eLotto, tutte le estrazioni di oggi 28 aprile 2025: i numeri vincenti

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:42

Don Patriciello a Salerno incontra gli studenti universitari

Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:32

Caserta: rubano collana d’oro e tentano il “cavallo di ritorno”, due giovani in manette

Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:25